Eccellenza Girone A A.A.Aurelio-W3 Maccarese

Eccellenza | Aurelia Antica Aurelio-W3 Maccarese 1-3: Di Giovanni e Damiani per i tre punti

Nel Girone A di Eccellenza la W3 Maccarese vince in trasferta sull’Aurelia Antica Aurelio e si porta a 8 punti 

Eccellenza Girone A A.A.Aurelio-W3 Maccarese
Il gol dell’1-1 di Di Giovanni. © MySoccerPlayer

Nella 5ª giornata del Girone A di Eccellenza MYSP si affrontano Aurelia Antica Aurelio e W3 Maccarese.

Primo tempo ricco di intensità, ma povero di occasioni vere e proprie. Quella più nitida ce l’ha la W3 al 10′ con Damiani che, pescato in area da Buffolino sulla destra, tira a botta sicura, trovando il miracolo di Proietti. La W3 di Colantoni è più attiva dell’Aurelia, che dal suo canto si difende in maniera ottima e non concede molto agli avversari, se non un colpo di testa di Guiducci su azione da corner. Nell’occasione male Proietti in uscita, ma la palla, per fortuna dei padroni di casa, esce. L’intensità continua a farla da padrone. Tanti contrasti, anche fallosi, che costano l’ammonizione ai due di casa Albanese e Mazzone. Il primo tempo termina a reti bianche.

Nella ripresa succede di tutto. Zappavigna si gioca la carta Mocanu e la scelta paga immediatamente. Sul primo pallone della ripresa cross del neo-entrato per Di Curzio, incornata del 9, e vantaggio Aurelia al 46′. La W3, che nel primo tempo aveva spinto, non risente del gol a freddo e la pareggia subito. Cross da corner di Tisei, para Proietti, ma è più lesto di tutti Di Giovanni, che insacca l’1-1. Ospiti subito a caccia della rimonta, con Damiani a impegnare ancora Proietti. Sul successivo corner il 9 della W3 stacca di testa e insacca, portando al 52′ i bianconeri in vantaggio. Non c’è un attimo di tregua. Damiani cerca la doppietta ma viene fermato da Proietti, in contropiede è a Di Curzio che viene negata la gioia del gol. La W3 continua a spingere, ma rischia di subire il pareggio in contropiede. Serve una grandissima parata di Iurgens per evitare il gol di Carboni. A un quarto d’ora dalla fine cala il tris la W3, ancora su corner. Di Giovanni, come nel gol del pareggio, raccoglie una corta respinta e porta i suoi a +2 sugli avversari. L’Aurelia non molla e prova fino alla fine a rientrare in gara, ma Iurgens non si fa superare da Pietrobattista. Nel finale espulsi Damiani e Mazzone, rei di essersele date non nei limiti regolamentari. Vince dunque la W3, che torna al successo dopo il pari con la Romulea di settimana scorsa e va a 8 punti. Battuta d’arresto per l’Aurelia, ferma a quota 7.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-W3 Maccarese 1-3: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese (70′ Ponzi), Coticoni (91′ Giranelli), Pesciallo, Carboni, Cruciani, Amico (78′ Caselli), Mazzone, Di Curzio (79′ Pietrobattista), Pasini (46′ Mocanu), Giordano. All.: Andrea Zappavigna. A disp.: Ventura, Maravalli, Di Pofi, Manganiello.

W3 Maccarese: Iurgens, Starace (68′ Dei Giudici), Guiducci, Buffolino (85′ Adriani), Madeddu, Citro, Tisei, Catese (80′ Pieri), Lo Monaco (48′ Ferrari), Di Giovanni (92′ De Marco), Damiani. All.: Colantoni. A disp.: Rossi, Bernardi Troccoli, Ferraro.

Arbitro: Lupo, Sez. di Latina. Assistenti: Salvatori, Sez. di Tivoli – Giacomini, Sez. di Viterbo.

Marcatori: 46′ Di Curzio (A), 47′ Di Giovanni (W), 52′ Damiani (W), 74′ Di Giovanni (W).

Note: espulsi Damiani (W), Mazzone (A). Ammoniti: Albanese (A), Mazzone (A), Di Giovanni (W), Madeddu (W), Catese (W), Citro (W).

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio, e Luca Di Giovanni, attaccante della W3 Maccarese.