Eccellenza Racing Ardea-Nettuno

Eccellenza | Racing Ardea-Nettuno 2-4: i verdeblù espugnano il Pineta dei Liberti grazie a un super Cangiano

Nella quinta giornata del Girone B di Eccellenza MYSP il Nettuno centra la sua prima vittoria in campionato ai danni del Racing Ardea

Eccellenza Racing Ardea-Nettuno
Il gol del 2-0 di Cangiano. © MySoccerPlayer

Quinta giornata del Girone B di Eccellenza MYSP che mette di fronte Racing Ardea e Nettuno, due squadre che stanno vivendo un momento difficile dal punto di vista della situazione in classifica. Gli ospiti venivano da 3 sconfitte consecutive, ma quest’oggi grazie ad una grande prestazione sono riusciti a trovare la prima vittoria in campionato, agganciando in classifica proprio il Racing Ardea.

La partita inizia su ritmi forsennati, in cui si intravede tutta la voglia di far bene da parte di entrambe le compagini, ma la prima vera occasione è per il Racing su punizione al 15’, quando Pezone si vede negare il gol da un ottimo intervento di Alfieri (decisivo per tutto il match). Il gol del Nettuno arriva sempre da una palla inattiva battuta da Mauro, che trova Vanni, che stacca di testa e insacca alle spalle di Mastella al 39’. I primi 45, nonostante i padroni di casa abbiano giocato meglio, si concludono sul punteggio di 0-1.

Il Nettuno parte forte anche nel secondo tempo e al 49’ Cangiano, dopo aver raccolto un sontuoso assist di Ferrandu, scarica un missile che si infila sotto l’incrocio dei pali, compiendo una vera e propria prodezza balistica. Tuttavia, la reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Al 60’ il Racing accorcia le distanze grazie al tocco sottoporta di Ranucci, ma i verdeblù poco dopo chiudono i giochi grazie ancora a Cangiano, che finalizza un’azione spettacolare con un tiro di interno che batte ancora Mastella al 64’. Nel finale c’è gloria anche per Veca e Pezone, che portano il risultato sul definitivo 2-4.

Nettuno che grazie a questi 3 punti ritrova un po’ di serenità, anche se la strada è ancora lunga. Va comunque sottolineato il lavoro che Cavallin sta facendo con i molti giovani presenti nella rosa. Per il Racing, invece, dopo la seconda sconfitta consecutiva in casa è necessario un cambio di passo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Racing Ardea-Nettuno 2-4, il tabellino:

Racing Ardea: Mastella, Capolei, Poltronetti, Neroni, Ranucci, Guarino (77’ Pomponi), Mbaye (27’ Mascia), Cestra (80’ Perendellini), Pezone, Di Carlo (62’ Giansanti). All. Caramanica. A disp. Salvati, Lauri, Cipriani, Marocco, Attianese

Nettuno: Alfieri, Veroni, Zanoni, Bellopede, Palmigiani, Mauro (61’ Caronti), Di Capua (70’ Lalli), Veca, Vanni (85’ Musilli), Ferrandu (67’ Cavallin), Cangiano All.Fracassa. A disp. Oropallo, Forconi, Passa, Borrelli, Carnevale.

Marcatori: 39’ Vanni (N), 49’ e 66’ Cangiano (N), 64’ Ranucci (R), 89’ Veca (N), 95’ Pezone (R).

Arbitro: Conte sez. di Albano Laziale. Assistenti: Conti sez. di Frosinone – Mattacchione sez. di Cassino.

Note. Ammoniti: Capolei (R), Guarino (R), Veroni (N), Di Capua (N).

Ai microfoni di MYSP Vito Cangiano, attaccante del Nettuno.