Lodigiani-Centro Sportivo Primavera Eccellenza

Eccellenza | Lodigiani-C.S. Primavera 2-1: il solito Picci porta i 3 punti ai biancorossi

Nella sesta giornata di Eccellenza MYSP tra Lodigiani e Centro Sportivo Primavera Picci realizza due gol, ma poi si fa espellere

Lodigiani-Centro Sportivo Primavera Eccellenza
Il rigore di Picci dell’1-1. © MySoccerPlayer

Al centro sportivo La Borghesiana si gioca la sesta giornata del campionato di Eccellenza MYSP, in campo la Lodigiani contro il Centro Sportivo Primavera. La squadra di casa ha 13 punti in campionato e viene da quattro vittorie consecutive. Gli uomini di mister Montella sono alla ricerca del primo punto stagionale.

Al 6’ partono forte gli ospiti con di Lelio che imbuca per Tani in area di rigore, il numero 11 entra in area e calcia in porta un pallone che Morsa riesce a deviare. Al 13’ primo squillo di Anton Giulio Picci, da calcio d’angolo per i padroni di casa Del Signore scodella un pallone che il numero 9 di testa manda alto. Due minuti dopo sempre gli stessi protagonisti, sul recupero alto di Del Signore, il numero 11 bianco rosso scambia proprio con Picci al limite dell’area di rigore. Il bomber gliela restituisce, Del Signore stoppa la sfera ma arriva scoordinato sul pallone che termina altissimo. Al 20’ a sorpresa passano in vantaggio gli ospiti. Il terzino destro Amore arriva fino in fondo sulla fascia, supera Virdis con un dribbling secco e crossa un pallone perfetto sul secondo palo per la testa di Proia che sigla l’1-0, liberissimo da qualsiasi tipo di marcatura biancorossa. Alla mezz’ora il Centro Sportivo Primavera spreca l’opportunità di andare sul doppio vantaggio con Di Lelio che arma il contropiede servendo in profondità il solito Tani che entra in area di rigore ma conclude in diagonale trovando soltanto l’esterno della rete. Finisce 1-0 per il Centro Sportivo Primavera un primo tempo che ha visto in campo una Lodigiani irriconoscibile e una difesa ospite invalicabile benché sia ancora la peggiore del campionato con 10 gol subiti che poi a fine gara diventeranno 12.

Inizia la ripresa e dopo neanche un minuto da un lancio di Palermo, Incoronato entra in area di rigore e viene steso da due calciatori. Calcio di rigore per la Lodigiani. Dal dischetto Antonio Giulio Picci apre il piattone spiazzando il portiere ospite siglando l’1-1 per quello che è il suo settimo gol in 5 partite giocate. I padroni di casa si sbilanciano per cercare di trovare il secondo gol ma al 62’ da un contropiede biancoceleste il Centro Sportivo Primavera spreca una chance ghiottissima per il 2-1 ospite. È un tre contro due armato da Tani che apre sulla sinistra per la corrente Pallocca che entra in area di rigore e calcia fortissimo ma rasoterra, Morsa col piedone devia in angolo. Fase di stasi del match dove la Lodigiani pianta le proprie tende sulla trequarti offensiva ma l’unico tiro in porta è quello di Criscuolo che è un passaggio al portiere ospite Caruso. Si arriva così al 94’ minuto di gara. Calcio d’angolo per i padroni di casa. Criscuolo va a battere col suo mancino un pallone forte e preciso in mezzo all’area di rigore, Picci prende il tempo a tutti i difensori in marcatura, colpisce di testa la sfera che termina centralmente tra la traversa e la mano di Caruso. Seconda doppietta consecutiva per il bomber pugliese, è la terza in cinque partite giocate, in una di queste è arrivata anche una tripletta. Ottavo gol in campionato per l’attaccante che durante l’esultanza si leva la maglietta, viene ammonito per la seconda volta e successivamente espulso per quella che rimarrà sicuramente l’espulsione più dolce della sua carriera.

Lodigiani che sale così a 16 punti in campionato, primo posto insieme all’Unipomezia. Sei partite su sei senza sconfitta, cinque vittorie consecutive. il Centro Sportivo Primavera rimane invece a 0 punti in classifica dopo 5 gare disputate. Mercoledì ci sarà il recupero della terza giornata contro il Certosa, si riprenderà sul parziale di 1 a 0 per i primaverini.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Lodigiani-Centro Sportivo Primavera 2-1: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Di Giosia, Scardola, Molinari, Virdis, Criscuolo, Simonetti (69′ De Carlo), Palermo, Incoronato (69′ Della Volpe), Del Signore (75′ Colagrossi), Picci. All. Pace. A disp. Cagnoli, Caparvi, Colucci, D’Arpino, Mizzoni, Russo.

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Trincia, Pallocca, Frattasi, Proia, Fagiolo (75′ Torrini), Di Lelio (63′ Di Domenico), Zimbardi (70′ Giustini), Tregliani (85′ Bianchi), Tani. All. Montella. A disp. Balletta, Ambrosino, Ciccarelli, Ferri, Fiore.

Arbitro: Cornel Pal sez. di Roma1. Assistenti: Valenti sez. di Roma2 – D’Andrea sez. di Viterbo.

Marcatori: 20′ Proia (CSP), 46′ Picci (L), 94′ Picci (L).

Note. Espulsi: 94′ Picci (L). Ammoniti: 47′ Picci (L), Tani 56′ (CSP), 72′ Fagiolo (CSP), 80′ Tregliani (CSP), 90′ De Carlo (L), 94′ Picci (L), 95′ Della Volpe (L), 95′ Frattasi (CSP).

Ai microfoni di MYSP Federico Pace, allenatore della Lodigiani.