Eccellenza Lazio Certosa Colleferro

Eccellenza Lazio | Certosa-Colleferro 2-1: i neroverdi la ribaltano e tornano a sorridere

Il Certosa rimonta e vince sul Colleferro, guadagnando fiducia e punti preziosi per il proprio cammino in Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Certosa Colleferro
© MySoccerPlayer

Al Centro Sportivo Certosa va in scena l’ottava giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP: è Certosa contro Colleferro. La partita è subito molto vivace. È di Teti il primo squillo del match. Il numero 7 parte largo sulla sinistra, si accentra portandosi il pallone sul destro e calcia, ma il suo tiro finisce alto. Risponde immediatamente il Certosa. Cross di Dovidio che pesca Ferri in area, il capitano del Certosa arriva prima di tutti sul pallone e conclude di prima intenzione, trovando però la pronta risposta di Ercoli, il quale si distende bene e compie una grandissima parata. Dopo 10 minuti cambia il risultato, Arduini parte da destra e taglia il campo, il suo filtrante è perfetto per l’imbucata di Teti che davanti a Marini infila il pallone in rete. 1-0 per il Colleferro. La risposta dei neroverdi non tarda ad arrivare: al 21′ scambiano il pallone Amici e Muzzi, quest’ultimo fa partire un cross pennellato sulla testa di Di Mario che impatta benissimo la sfera e la mette nell’angolino basso, ristabilendo la parità. Passano solamente 5 minuti e il Certosa la ribalta con una splendida punizione al limite dell’area di Dovidio. Il suo mancino a giro passa sopra la barriera e finisce sotto l’incrocio, 2-1 al 26′. Nel finale di primo tempo il Colleferro ha la possibilità di pareggiare: lungo lancio in profondità per Danieli, che vince il duello di fisico su Novelli e si presenta in area davanti al portiere. Sul suo tiro angolato Marini compie una parata straordinaria e salva il risultato.Il secondo tempo inizia con un po’ di nervosismo, si accende qualche scintilla di troppo in diverse occasioni. Con il passare dei minuti il Colleferro alza decisamente il proprio baricentro costringendo il Certosa ad abbassarsi nella propria trequarti. I neroverdi però si chiudono bene e la difesa evita più volte di mandare al tiro gli avversari. A metà ripresa ci prova ancora Teti con un tiro al volo che finisce a lato. Nel finale entrambi gli allenatori hanno le idee chiare. Marco Russo sostituisce la punta, Di Mario, con un difensore, Ciuferri. Sull’altra panchina Stefano Scaricamazza le prova tutte: fuori un difensore, Manga, per far posto a un attaccante, Oduamadi. Forcing finale degli ospiti, che però continuano a sbattere sulla difesa rocciosa degli avversari. Al triplice fischio finale il Certosa sorride e torna a vincere ritrovando i tre punti che mancavano da quasi un mese.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Certosa-Colleferro 2-1: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Della Penna (89′ Soddu), Novelli, Passiatore, Ferri (93′ Santelli), Tursi (75′ Battisti), Di Mario (79′ Ciuferri), Pompili, Muzzi. All.: Russo.  A disp.: Dolce, Monni, Donadio, Russo, Angelini.Colleferro: Ercoli, Di Fausto, Manga (75′ Oduamadi), Guazzaroni (62′ Fiorentini), Scognamiglio, Renelli, Teti, Schiavella, Danieli, Gallo, Arduini. All.: Scaricamazza. A disp.: Santi, Paolacci, Aglietti, Marinaro, Talone, Di Placido, Lorenzi.Arbitro: Astorino (Bologna). Assistenti: Ciufoli, Sez. di Albano Laziale – Dieli, Sez. di Albano Laziale.Marcatori: 10′ Teti (CO), 21′ Di Mario (CE), 26′ Dovidio (CE).Ammoniti: Dovidio (CE), Ferri (CE), Tursi (CE), Renelli (CO), Arduini (CO).

Ai microfoni di MYSP Simone Dovidio, terzino del Certosa, e Stefano Scaricamazza, allenatore del Colleferro.