Aranova Academy Ladispoli Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aranova-Academy Ladispoli 2-0: doppio Teti contro l’ex

L’attaccante porta l’Aranova a quota 14 e condanna l’Academy Ladispoli alla settima sconfitta in Eccellenza Lazio

Aranova Academy Ladispoli Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Al “Le Muracciole” di Aranova, per la decima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP, i padroni di casa affrontano l’Academy Ladispoli. Alessio Teti è l’uomo copertina della giornata e al momento colui che sta trascinando fuori dalla zona retrocessione pcon 8 gol in 10 partite, un ritmo incredibile, che lo porta al terzo posto della classifica marcatori alle spalle solamente di Damiani della W3 e Rossi della SSA Rieti. 

Per tutto il primo tempo la partita stenta a decollare, le due squadre si studiano molto e a fare da padrona è la paura di perdere, con le due difese attentissime a coprire ogni possibile spazio per arrivare alla conclusione. La prima vera occasione capita sui piedi di Hrustic. Dopo un’uscita a vuoto di D’Angeli, il centrocampista dell’Aranova è solo con la porta spalancata, ma svirgola e spara alto. Il primo tempo finisce senza particolari acuti.

Il secondo sembra iniziare sulla falsariga del primo, fin quando una discesa sulla sinistra di Cupperi fa irruzione nella difesa del Ladispoli e con il suo cross l’esterno dell’Aranova trova il capoccione di Teti, il quale da vero bomber d’area di rigore la mette alle spalle del portiere. 1-0 al 56′. La reazione ospite sembra essere più di orgoglio che di qualità e non sortirà alcun vero pericolo per la porta di Zonfrilli, ma anzi porterà loro a scoprirsi di più e a subire maggiormente le iniziative dei propri avversari. Quando si arriva nel pieno dei 7 minuti di recupero, ecco che nuovamente Teti si prende la scena: la difesa concede troppo spazio al numero 11, che con il destro infila all’incrocio dei pali, bissando il gol fatto in precedenza e mettendo, di fatto, il ghiaccio sulla partita. Grazie a questa vittoria l’Aranova può respirare un po’ di aria fresca, lontana dalla zona retrocessione e sempre più consapevole di avere una squadra competitiva per mantenere la categoria. Rimandata, invece, l’Academy Ladispoli, che oggi pecca anche un po’ di inesperienza, assolutamente giustificata considerando che in campo i più “vecchi” per i rossoblù erano dei classe 2000. Sicuramente però servono punti per togliersi da una situazione molto scomoda di classifica, magari già dalla prossima contro la Favl Cimini Viterbo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aranova-Academy Ladispoli 2-0: il tabellino

Aranova: Zonfrilli, Pucci, Hrustic, Lo Duca, Germoni, Italiano (Forti), Teti, Lupini, Massimiani (La Ruffa), Borrazzo (Dell’Uomo), Cupperi. All.: Di Curzio. A disp.: Sideri, Ergemlidze, Perocchi, Roberti, Di Loreto, Monteforte.

Academy Ladispoli: D’Angeli, Fiaschetti (Pelizzi), R. Colace (Mengoni), De Angelis (Paganetti), Temperini, Ranieri, Aracri, Iurato, A. Colace, Polucci (Pagliuca), Tiberi (Buonanno). All.: Puccica. A disp.: Mogliè, Ruggiero, Vecchiotti. All.: Puccica.

Arbitro: Orlandella, Sez. di Frosinone. Assistenti: Valenti, Sez. di Roma 2 – Amato, Sez. di Aprilia.

Marcatori: 56′, 90’+3′ Teti (A).

Ai microfoni di MYSP Alessio Teti, attaccante dell’Aranova, e Valentino Mirabella, allenatore in seconda dell’Academy Ladispoli.