Colleferro-Unipomezia Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza Lazio | Colleferro-Unipomezia 1-2: Piro e Delgado firmano la vittoria

Il Colleferro riapre il doppio confronto, poi viene fuori l’Unipomezia che ribalta la gara e vola ai Quarti di Coppa Italia Eccellenza Lazio

Colleferro-Unipomezia Coppa Italia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-2 di Delgado. © MySoccerPlayer

Il Colleferro non demerita, ma alla fine a far festa è la squadra probabilmente più matura, completa e concreta. Specchio di quanto visto già in campionato, forte del risultato di 4-2 maturato all’andata, l’Unipomezia espugna anche il Caslini 1-2, in rimonta, e vola ai Quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza Lazio.

Nel primo tempo, i rossoneri partono subito con il piede sull’acceleratore. La squadra di Bosco dimezza lo svantaggio nel doppio confronto al 13’. Cross insidioso dalla trequarti di Teti e intervento scoordinato di Bagaglini, che nel tentativo di anticipare Danieli in area, insacca il pallone nella sua porta. Il gol dà entusiasmo e coraggio ai padroni di casa, che tengono in mano il pallino del gioco e costringono l’Unipomezia a rifugiarsi per gran parte del primo tempo nella propria metà campo. Al 20’ il Colleferro va vicinissimo al raddoppio. Ancora un cross dalla trequarti, stavolta da parte di Manga pesca Di Placido in area. Il colpo di testa a botta sicura viene respinto con i piedi da un attento Borghi. Nel corso del secondo e ultimo minuto di recupero i rossoblù però trovano il pari con una magia di Piro. Valle con un cambio gioco pesca l’esterno che controlla sul vertice alto dell’area di rigore, in dribbling supera Manga e poi trafigge Santi davanti alla porta.

Il gol del pari, arrivato quasi allo scadere della prima frazione permette all’Unipomezia di giocare con più tranquillità. Il Colleferro però ci crede ancora e crea le occasioni migliori provando a tenerla viva. Al 57’ i rossoneri si rendono pericolosi con una conclusione ravvicinata di Schiavella, ma la difesa ospite si immola ribattendo il tiro. Poi è Arduini a sfiorare il gol con un tiro a giro che termina fuori di un soffio. Poco dopo Teti di testa su un cross di Lorenzi manda la sfera di poco alta. Nonostante gli sforzi, il Colleferro non capitalizza e l’Unipomezia ne approfitta al 90’ per chiudere i giochi con Delgado. L’esperto attaccante spagnolo, su un contropiede cominciato da Amadio, raccoglie il cross tagliato di Morbidelli e appoggia alle spalle di Santi, facendo esplodere la festa pometina. L’Unipomezia rimane imbattuto e vola così ai quarti di finale della competizione.

Per guardare le partite del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio, Colleferro-Unipomezia 1-2: il tabellino

Colleferro: Santi, Magnolia, Bianchi (65′ Sconamiglio), Renelli, Manga (72′ Arduini), Fiorentini (58′ Marinaro), Schiavella, Di Placido (65′ Lorenzi), Danieli, Oduamadi, Teti (94′ Aglietti). All. Bosco. A disp. Ercoli, Foladi, Talone, Di Fausto.

Unipomezia: Borghi, Suffer, Ramceski, Bagaglini, Binaco, Crescenzo (78′ Delgado), Ippoliti (83′ Amadio), Pacchiarotti, Paladino (74′ Morelli), Piro (63′ Morbidelli), Valle (58′ Lupi). All. Casciotti. A disp. Bonanni, Camara, Paoloni, Rondoni.

Arbitro: Marco Tavassi sez. di Tivoli. Assistenti: Di Carlantonio sez. di Tivoli-Fadale sez. di Tivoli.

Marcatori: 13′ aut. Bagaglini (C), 45′ Piro (U), 90′ Delgado (U).

Note. Ammoniti: Oduamadi (C), Bagaglini (U), Piro (U), Morelli (U).