Coppa Italia Eccellenza Lazio Aurelia Antica Aurelio Civitavecchia

Coppa Italia Eccellenza Lazio | A.A. Aurelio-Civitavecchia 0-3: ai nerazzurri basta il primo tempo

Passaggio del turno per il Civitavecchia, che batte in trasferta l’A.A. Aurelio negli Ottavi di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza Lazio Aurelia Antica Aurelio Civitavecchia
L’1-0 di Vittorini che apre le danze nel primo tempo. © MySoccerPlayer

Dopo lo 0-0 nel match di andata degli Ottavi della Coppa Italia Eccellenza Lazio, il Civitavecchia decide di mettere subito le cose in chiaro con l’Aurelia Antica Aurelio già nel primo tempo. Bastano infatti quarantacinque minuti ai nerazzurri per archiviare un’ostica pratica, in una partita resa più facile di quanto non ci si potesse attendere alla vigilia. Alla prima vera occasione della gara gli ospiti infatti si portano in vantaggio. A sbloccarla è immancabilmente Vittorini, che si avventa in area di rigore dopo un bel tocco in profondità di Cerroni. La realizzazione all’angolino basso è ineccepibile, mentre resta più di qualche dubbio sulla regolarità della posizione del bomber. L’Aurelia Antica Aurelio, sentendosi penalizzata, perde in lucidità e di conseguenza anche in pericolosità. La situazione peggiora quando mister Zappavigna, a seguito di alcune proteste, viene doppiamente ammonito nel giro di un minuto e di conseguenza espulso. I nerazzurri percepiscono il momento favorevole e difatti raddoppiano al 32’ sempre con Vittorini, famelico nel ribadire da due passi dopo un miracolo di Proietti Gaffi su colpo di testa di Cerroni. Neanche il tempo di reagire per i padroni di casa, che al 36’ arriva lo 0-3. Stavolta a pescare l’incrocio dei pali con una splendida esecuzione è Bellomo, totalmente dimenticato dalla difesa dell’A.A. Aurelio.

L’unica nota stonata del pomeriggio del Civitavecchia è l’espulsione diretta al 45’ di Vittorini, conseguenza di una sbracciata non apparsa in realtà né troppo violenta né tantomeno cattiva. A questo punto gli uomini di Zappavigna, forti della superiorità numerica, si riversano nella ripresa subito nella metà campo avversaria, ma senza creare mai veri pericoli. L’unica annotazione è per una traversa colpita da Mazzone. Al triplice fischio è Scudieri a festeggiare il passaggio del turno, mentre l’Aurelia Antica esce dalla Coppa Italia, continuando a palesare dei problemi realizzativi che andranno al più presto risolti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio | A.A. Aurelio-Civitavecchia 0-3: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi; Albanese (20’ Ponzi), Cruciani, Pesciallo (83’ Maravalli); Giranelli, Mazzone, Amico, Coticoni (46’ Mannarino); Santilli (46’ Di Curzio), Mocanu (66’ Caselli), Giordano. All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Crivellini, Pasini, Manganiello.

Civitavecchia: Minucci; Fatarella, Serpieri (46’ Funari), Carta; Bellomo (90’. Mastroianni), Gagliardi, Ngom, Contini (71’ Mancini); Costantini (46’ Menghi), Vittorini, Cerroni S. (84’ Petruccetti). All. Scudieri. A disp. Rocchetti, Luchetti, Luciani, Belloni.

Arbitro: Capponi, Sez. di Latina. Assistenti: Colizzi, Sez. di Albano Laziale-Garcea, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 12’ Vittorini (C), 32’ Vittorini (C), 36’ Bellomo (C).

Note: ammonito al 17’ Amico (A), al 25’ Giranelli (A), al 50’ Gagliardi (C), al 90’ Mazzone (A) e Menghi (C). Espulso al 45’ Vittorini. Per gli allenatori ammonito Scudieri (C) ed espulso Zappavigna (A) per doppia ammonizione.

Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia e Leonardo Cruciani, difensore dell’Aurelia Antica Aurelio.