Percorso in discesa per l’Unipomezia in Coppa Italia Eccellenza Lazio dopo i due gol rifilati al Ferentino nella gara di ieri
L’Unipomezia di mister Casciotti compie un importante passo verso la Semifinale di Coppa Italia Eccellenza Lazio, battendo per 2-0 il Ferentino tra le mura amiche del comunale di Pomezia. La classifica attuale di queste due squadre lascerebbe presagire ad un esito scontato del match, ma il Ferentino scende in campo con grande ordine dal punto di vista difensivo, per poi provare a colpire in ripartenza con la qualità delle due punte Goh N’Cede e Capogna, lasciando il pallino del gioco in mano alla capolista. L’Unipomezia sblocca la gara al 19’, quando Ramchescki con un filtrante delizioso serve Suffer, il quale mette al centro un pallone altrettanto perfetto che Ippoliti deve solo spingere in porta. La prima metà di gara si chiude con i padroni di casa in vantaggio 1-0, ma il Ferentino ha due opportunità di pareggiare la gara, prima con Capogna, che calcia di poco fuori, e poi con Goh N’Cede, che costringe Borghi ad un buon intervento.
Nel secondo tempo la differenza di scelte in panchina si fa sentire e l’ingresso di Amadio e Delgado fa sì che l’Unipomezia aumenti ancor di più la spinta offensiva, andando ripetutamente vicina al raddoppio con Morbidelli, fermato per due volte dai legni. Il raddoppio alla fine arriva all’82 grazie proprio ai subentrati. Delgado arriva sul fondo e mette al centro un pallone che viene raccolto da Amadio, che con un controllo orientato salta un difensore del Ferentino e poi trova l’angolino basso, firmando il definitivo 2-0. Con questo risultato l’Unipomezia guarda positivamente alla gara di ritorno, ma anche il Ferentino può certamente trarre spunti positivi per risollevare le sorti di una stagione per ora complicata.
Per guardare le partite del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Coppa Italia Eccellenza Lazio | Unipomezia-Ferentino 2-0: il tabellino
Unipomezia: Borghi, Morelli, Bagaglini, Bordi, Suffer (75’ Paoloni), Binaco, Ramchescki (66’ Delgado), Ippoliti, Valle, Crescenzo (70’ Amadio), Morbidelli (90’ Rondoni). All. Casciotti. A disp: Bonanni, Paladino, Pacchiarotti, Lupi, Frezza.
Ferentino: Vicini, Porcu (70’ Pietrobono), Bocanelli, Proietti, Galeazzi, Begliuti, Oriano (80’ Abunei), Salvatori (85’ Galizia), Nuzzi (70’ Galeazzi), Capogna, Goh N’Cede. All. Di Rocco. A disp: Cardoso, Farruggio, Ciano, Polletta, Guarcini.
Arbitro: Cifra, Sez. di Frosinone. Assistenti: Arcidiaco, Sez. di Ciampino-De Magistris, Sez. di Ciampino.
Marcatori: 19’ Ippoliti (U); 82’ Amadio (U).
Note: ammoniti Binaco (U), Porcu (F).
Ai microfoni di MYSP Marco Di Rocco, allenatore del Ferentino e Alessandro Morbidelli, attaccante dell’Unipomezia.