FC Viterbo-Pomezia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | FC Viterbo-Pomezia 2-1: i gialloblù fermano la capolista

Accade tutto nella ripresa, con la FC Viterbo che batte in rimonta il Pomezia nella diciottesima giornata di Eccellenza Lazio

FC Viterbo-Pomezia Eccellenza Lazio
Il gol del 1-1 ci De Goicoechea. © MySoccerPlayer

Grandissima vittoria del FC Viterbo in casa: battuta per 2-1 la capolista Pomezia nella gara valevole per la diciottesima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio, targata MYSP. I padroni di casa hanno amministrato il gioco senza concedere troppo ai rossoblù, che si sono visti, inoltre, parare un rigore.

La prima frazione di gioco è terminata sullo 0-0, con molte azioni per i padroni di casa che però non sono mai riusciti ad insaccare il pallone. I ragazzi di mister Castagnari sono riusciti a mantenere un ritmo di gioco alto, con una linea difensiva sempre attenta e pronta. Alle loro spalle ha spiccato il numero 1 Luca Bertollini: il portiere viterbese è stato protagonista di un rigore parato negli ultimi istanti di gioco, un intervento che vale come un goal per il classe 2000 tra i pali. Dall’altra parte, la capolista Pomezia non è riuscita ad esprimersi al meglio, con molti cartellini gialli estratti nei primi quarantacinque minuti di gioco. I ragazzi di mister Gagliarducci hanno trovato anche grosse difficoltà a tirare in porta.

All’inizio della ripresa si sblocca il risultato: Luca Teti trova la rete del 1-0, con un destro angolato praticamente imprendibile per Bertollini. Nella seconda frazione, i rossoblù sono tornati in campo molto più concentrati, proponendo azioni rapide e precise. La squadra di Gagliarducci è riuscita a portarsi sotto porta, impensierendo pesantemente la retroguardia gialloblù. La FC Viterbo, nonostante il goal incassato, non ha mollato e dopo pochi minuti ha trovato il pareggio grazie al colpo di testa vincente del capitano Esteban De Goicoechea. Il numero 4 ha trascinato i suoi per l’intero secondo tempo. La rete del sorpasso la segna il numero 9 Cissè che insacca con un destro ad incrociare alle spalle di De Angelis, facendo saltare di gioia tutti i tifosi presenti al Tullio Stefanucci. Nei minuti finali, viene espulso per doppio giallo il difensore viterbese Lorenzo Giorgi, lasciando i suoi con un uomo in meno in un finale dove la capolista ha cercato di rendersi più protagonista.

Al triplice fischio, sono gli uomini di Castagnari a trionfare ai danni del Pomezia, un 2-1 pesante che annulla il vantaggio della capolista dalle inseguitrici in quest’ultima giornata prima della pausa natalizia. I prossimi incontri saranno a partire dal 7 gennaio: il Pomezia ospiterà Pescatori Ostia, mentre il Viterbo andrà a casa della Luiss.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, FC Viterbo-Pomezia 2-1: il tabellino

FC Viterbo: Bertollini, Lo Zito, Ottaviani, De Goicoechea, Nesta, Tollardo (Torsellini), Seck Papa, Cissè (Pompei), Ciucci, Giorgi, Paruzza (Kordic). All. Castagnari. A disp. Cadar, Barduani, Varriale, Collacchi, Bucca, Sene Pape.

Pomezia: De Angelis, Lahrach, Del Mastro, Costantini, Capodaglio (Fiorentini), Ilari, Plini, Palombi (Lo Pinto), Fofi (Rizzitelli), Corsetti (Massella), Teti. All. Gagliarducci. A disp. Marucci, Gasbarra, Maiorana, Bianchi, Mezzina.

Arbitro: Possanzini sez. di Foligno. Assistenti: Iozzia sez. di Roma 1 e Martino sez. di Roma 1.

Marcatori: 47’ Teti (P), 51’ De Goicoechea(V), 77’ Cisse(V).

Note. Espulsi: Giorgi(V). Ammoniti: Bertollini (V), Lo Zito(V), Del Mastro(P), Palombi(P), Corsetti(P), Teti(P).

Ai microfoni di MYSP Salif Pape Cisse, attaccante della FC Viterbo