Eccellenza Lazio Montespaccato-Rieti

Eccellenza Lazio | Montespaccato-SSA Rieti 1-0: ci pensa Giordani, crociati primi

Il Montespaccato si prende la testa del Girone A di Eccellenza Lazio battendo per 1-0 la corazzata Rieti: decisivo l’undicesimo timbro stagionale di Giordani

Eccellenza Lazio Montespaccato-Rieti
© MySoccerPlayer

Anno nuovo, stesse ambizioni per Montespaccato e SSA Rieti, entrambe prime in classifica a quota 36 punti prima dell’avvento della diciannovesima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP. Gli uomini di Bussone non perdono da metà ottobre e hanno inanellato un filotto di 11 risultati utili consecutivi, mentre quelli di Angelone ne hanno messi al referto 7 da dopo la sconfitta contro il Pomezia del 5 di novembre.

I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-3-3, con i due centrali Tamburlani e Laurenzi pronti a sventare gli attacchi di Rossi e Giovannini. Chiavi del centrocampo affidate al solito Di Bari e attacco pesante formato da Vitelli, Giordani e Giusto. Gli amarantocelesti rispondono con la conferma del nuovo arrivato Sarritzu sulla corsia di destra per dare qualità e fisicità alle arrembate offensive, nella speranza di affidare palloni giocabili al 10 e all’11 sopra citati. Angelone, seppur squalificato, disegna il centrocampo più fisico possibile con De Fato, Andrea Fiscaletti, Grassi e Mattei, con alle spalle una difesa ben piazzata capitanata da Di Francia e capitan Filosa. Il match parte forte, già dopo due minuti, con una sventagliata della retroguardia ospite alla ricerca di Giovannini, pescato in posizione regolare ma che, davanti a Tassi, si fa ipnotizzare sulla finalizzazione. Al 10′, però, l’asse Giusto-Giordani confeziona la rete dell’1-0 Montespaccato con una palla arretrata del 7 ex Campus Eur e un colpo da biliardo, da dentro l’area, dell’MVP MYSP del mese di dicembre.

Il risultato cambia, ma per vedere delle occasioni nitide bisogna aspettare il secondo tempo inoltrato, quando Vitelli fa partire un destro a giro dai 18 metri terminato al lato di qualche centimetro. La SSA Rieti, però, non esce dalla partita, anzi, cerca a più riprese di assalire la difesa avversaria con una serie di traversoni ben domati da Milone e compagni e con tanto possesso palla. L’ingresso in campo di D’Alessandro, Bertino, Battisti e Tiraferri ha dato più coraggio e aggressività alla formazione sabina, ma la compattezza dei crociati ha avuto la meglio. La chance più grande per gli amarantocelesti capita nel finale sui piedi di un centrale difensivo, ovvero Filosa, che fa partire un destro al volo di collo esterno dal limite dell’area a due giri d’orologio dalla fine. La Rieti conclude, addirittura, la gara in 10 per l’espulsione di Grassi per doppia ammonizione al 90′ senza creare pericoli ulteriori.

Il match, dunque, si conclude con il punteggio di 1-0 per il Montespaccato che può festeggiare e volare in testa alla classifica, approfittando della caduta del Campus Eur in casa dell’Aurelia Antica Aurelio. Basta l’undicesimo gol stagionale di Marco Giordani ai crociati per mettere le ali e trionfare nello scontro diretto.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Montespaccato-SSA Rieti 1-0: il tabellino

Montespaccato: Tassi, Moretti (82′ Cervoni), Milone, Salustri, Giusto (61′ Nanci), Di Bari, Vitelli, Tamburlani, Laurenzi, De Marchis, Giordani. All. Bussone. A disp. Di Maio, Brunetti, Faccenna, Fulvi, Badulescu, Damizia, De Gregorio.

SSA Rieti: Aquiles, S.Fiscaletti (63′ Battisti), Sarritzu, Giovannini (46′ Alessandro), Mattei (46′ Bertino), Rossi, Filosa, A.Fiscaletti (63′ Tiraferri), De Fato, Di Francia, Grassi. All. Volpe (squal. Angelone). A disp. Capriccioli, Di Nicola, Aversa, Boncompagni.

Arbitro: Passarotti sez. di Mantova. Assistenti: Panella sez. di Ciampino – Martino sez. di Roma 1.

Marcatori: Giordano 10′ (M).

Note. Espulso: Grassi (R) per doppia ammonizione. Ammoniti Vitelli (M), S.Fiscaletti (R), Di Francia (R), Battisti (R).