Buono l’esordio per Scaricamazza che vede il suo Pomezia trionfare sulla Pescatori Ostia nella prima partita di Eccellenza Lazio del 2024

Eccellenza Lazio Pomezia Pescatori Ostia (1)
Il 2-0 di Massella che chiude la contesa. © MySoccerPlayer

Prima partita del 2024 di Eccellenza Lazio e ritorno in panchina per mister Scaricamazza sulla panchina del Pomezia, che affronta la Pescatori Ostia in un match testa-coda fondamentale per tenere il passo delle prime della classe in un girone A dominato dall’equilibrio. Conquistare i 3 punti per il Pomezia vorrebbe dire salire a quota 39 e condividere il primato con il Montespaccato, vittorioso nel big match con la SSA Rieti. La partita, però, si dimostra più complicata del previsto per i rossoblù, perché gli Squali non hanno nessuna voglia di restare a guardare e cercano di aggredire subito il match.

Dopo pochi istanti dal fischio d’inizio è proprio la squadra ospite a cercare la prima conclusione verso la porta con Ciccote, che però dai 25 metri non riesce a trovare lo specchio. Nel primo tempo la manovra della squadra pometina è parecchio compassata, anche per via dell’ottimo atteggiamento difensivo della Pescatori. L’unica occasione casalinga dei primi 45’ capita sul piede di Massella, che riceve dentro l’area e in una frazione di secondo si gira e conclude col sinistro, trovando un buon intervento di Alessandrini sul primo palo.

Nella ripresa l’atteggiamento dei rossoblù è però decisamente più offensivo. Al 57’ Teti si divora a tu per tu con Alessandrini il gol del vantaggio calciando malamente sul fondo, dopo aver ricevuto un assist delizioso di Palombi. Il numero 10 sembra essere indiziato ad uscire, ma pochi minuti dopo, al 64’, con grande caparbietà intercetta un passaggio di Lo Presti, punta dritto l’area di rigore e di rabbia lascia partire un gran destro a giro che s’insacca all’angolino basso, regalando il vantaggio ai suoi. Al 73’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Alessandrini sbaglia in maniera grossolana il rinvio consegnando il pallone a Palombi, che tenta il pallonetto colpendo la traversa, ma sulla ribattuta arriva Massella, che deposita in rete il definitivo 2-0. Nuovo anno che inizia quindi con una vittoria per il Pomezia, pur non sfoderando una prestazione esaltante dal punto di vista della qualità di gioco. Prova positiva anche della Pescatori, capace di restare pienamente in partita fino al 2-0, condizionato da gravi errori individuali.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pomezia-Pescatori Ostia 2-0: il tabellino

Pomezia: Marcucci, Gasperini, Costantini, Bianchi, Lahrach (91’ Del Mastro), Palombi (85’ Rizzitelli), Ferentini (82’ Caposaglio), Lo Pinto (74’ Mezzina), Plini, Teti (77’ Fofi), Massella. All. Scaricamazza. A disp: D’Adamo, Ilari, Gasbarra, Penna.

Pescatori Ostia: Alessandrini, Marchetti, Lo Presti, Santovito, Ciobanu (60’ Romeo), Caruana, Marzi (77’ Festuccia), Grisley (80’ Medveseck), De Santis (74’ Grappasonni), Bucri, Ciccote (56’ Valentini). All. Albano. A disp: Spezzi, Fabi, Oriano, Procesi.

Arbitro: Madonna, Sez. di Civitavecchia. Assistenti: Silvano, Sez. di Civitavecchia-Gookooluk, Sez. di Civitavecchia.

Marcatori: 64’ Teti (P), 73’ Massella (P).

Ammoniti: Bucri (P), Marzi (P).

Ai microfoni di MYSP Stefano Scaricamazza, allenatore del Pomezia

Eccellenza Lazio | Classifica marcatori dopo la diciannovesima giornata