Eccellenza Lazio Astrea Unipomezia

Eccellenza Lazio | Astrea-Pomezia 0-2: Fiorentini lancia i pometini

Il Pomezia continua a macinare punti nel Girone A di Eccellenza Lazio: la doppietta di Fiorentini stende l’Astrea

Eccellenza Lazio Astrea Unipomezia
Il 2-0 di Fiorentini. © MySoccerPlayer

La ventunesima giornata di Eccellenza Lazio vede una gara combattuta fra Astrea e Pomezia. Per un’ora buona il gioco è stato molto spezzettato e il risultato è rimasto inchiodato sullo 0 a 0. A cambiare il parziale ci ha pensato Jody Fiorentini infilando la rete due volte, facendo continuare la corsa dei rossoblù. Tra le mura amiche i Penitenziari stanno costruendo il bottino di punti che li portano a trovarsi in una posizione tranquilla di classifica, ma oggi l’avversario è quello che alla vigilia della gara risulta come capolista del torneo, che deve rispondere colpo su colpo a quello che fa il Montespaccato, impegnato con il Campu Eur.

L’iniziale andamento della partita è in totale gestione da parte di entrambe le squadre, che preferiscono studiarsi e attendere, ma senza mai affondare il colpo. La prima che inizia a farsi vedere è l’Astrea con una conclusione non pericolosa di Madonna prima, e poi su calcio d’angolo la squadra di mr. Di Renzo riesce a rendersi pericolosa grazie ad un’uscita bucata da Marcucci, che subito dopo riesce a rifarsi togliendo dalla porta la palla. Il primo tempo si conclude con uno 0 a 0 piuttosto noioso e privo di occasioni da gol veramente degne di nota, con i due attacchi neutralizzati facilmente dalle difese avversarie.

Il secondo tempo non inizia spiccando per la qualità di gioco profusa, ma le occasioni sembrano arrivare in maggior quantità con l’Astrea che sempre da corner riesce a rendersi pericolosa grazie all’incornata di Madonna, che non riesce, però, ad angolare e allora Marcucci blocca comodamente. Appena superata l’ora di gioco ecco che emerge il Pomezia con un cross dalla destra di Palombi, che trova Corsetti per la sponda e con il sinistro Fiorentini batte Spilabotte, trovando un gol fondamentale per il Pomezia. Neanche dieci minuti dopo ancora Corsetti riesce ad illuminare, girando la palla di nuovo per Fiorentini che, da posizione centrale, alza la testa e mira la porta trovando una deviazione decisiva, che mette Spilabotte fuorigioco. Nel finale l’Astrea prova in ogni modo a crearsi una chance per rientrare in partita, ma solo con un’azione personale di Rossetti riesce a rendersi effettivamente pericolosa con la palla che ha sfiorato il palo alla destra di Marcucci. Nel finale arriva anche la possibilità di match point per il Pomezia, che deve ringraziare l’errore di Arena che prima scivola, poi da terra alza la gamba per colpire Fofi, lo stesso numero 18 va dal dischetto ma viene ipnotizzato da Spilabotte che, buttandosi alla sua destra, neutralizza il tiro di Fofi, il quale si avventa subito sulla respinta, ma centra il palo.

Dopo 95′ di gioco si chiude un match sporco nel quale il Pomezia è stato corsaro a saper sfruttare tutte le occasioni che gli sono capitate, trovando anche la Dea bendata dalla propria parte, ma poco importa. Ciò che veramente conta è che i pometini infilino la quarta vittoria di fila, continuando nel proprio percorso e tenendo a distanza tutte le pretendenti. Dall’altra sponda invece l’Astrea deve forse iniziare a guardarsi un po’ le spalle, perché la zona play out ora è solo a una posizione di distanza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Astrea-Pomezia 0-2: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Arena, Dionisi (66’ Claps), Santarpia (75 Amoroso)’, Cameli, Accetta (70’ Mariani), Madonna, Di Rauso (75’ Del Bello), Gafuri (70’ Bonavolontà), Rossetti, Castro. All: Di Rienzo. A disp.: Scarano, De Marco, Cosi, Dal Monte.

Pomezia: Marcucci, Gasperini, Costantini, Bianchi, Lahrach, Palombi (87’ Mezzina), Fiorentini, Lo Pinto (83’ Capodaglio), Plini, Massella (85’ Fofi), Corsetti (89’ Ilari). All. Scaricamazza. A disp.: D’Adamo, Deangelis, Del Mastro, Gasbarra, Oi, Penna, Teti.

Arbitro: Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: Conti, Sez. di Roma 2-Vettorel, Sez. di Latina.

Marcatori: Fiorentini 62’, 71’.

Note: ammoniti Corsetti (P), Fiorentini (P), Castro (A).

Ai microfoni di MYSP Stefano Scaricamazza, allenatore del Pomezia.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi