Grazie alle vittoria sul campo del Valmontone 1921 il Montespaccato si prende la vetta solitaria del Girone A di Eccellenza Lazio
Allo stadio dei Gelsi di Valmontone per la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza Lazio si affrontano i giallorossi e il Montespaccato, entrambe le compagini a caccia di punti promozione.
Match che si preannuncia scoppiettante, con il Montespaccato che la sblocca subito sugli sviluppi di corner: cross di Vitelli, la spizza Di Bari e Giusto mette dentro con l’aiuto della traversa. È 0-1 dopo appena 2 minuti. I giallorossi trovano subito il gol del pari: bella azione sulla sinistra, il pallone arriva a De Filippo che la metta in area, il suo cross viene respinto, ma arriva Laurenti che calcia e mette in porta: 1-1 dopo 8 minuti di gara. La partita non vive di particolari emozioni se non sul finale di tempo, quando Tamburlani scivola e spalanca la strada a De Filippo che deve soltanto mettere in porta il pallone del vantaggio per il Valmontone: è 2-1 al 38’. Si va dunque al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa, il Montespaccato si getta alla ricerca del pari, ci prova con Giordani su punizione, ma la sfera si stampa sul palo. Il calcio però è strano e, nel momento in cui sembrava non arrivare il pari, Fulvi entrato ad inizio ripresa pesca il jolly: dopo aver ricevuto da Di Bari, calcia in porta senza pensarci su, ed il pallone sfugge a D’Arpino infilandosi nella porta: al 57’ è 2-2. Gli azzurri prendono coraggio e provano addirittura a vincere il match. Dopo un susseguirsi di azioni da una parte e l’altra, senza però trovare il guizzo giusto, sono gli ospiti a pungere: palla giocata da Mancini che pesca Giusto, il 7 azzurro si coordina e calcia andando a pescare l’angolino: 3-2 al 64’ e doppietta per lui. Il Valmontone ha una chance clamorosa al 91’: punizione battuta da Cerone, che trova la spizzata di Danieli, con il pallone che arriva a Marziantonio a tu per tu con Tassi, che riesce a sventare la minaccia giallorossa. Dopo un incontro tiratissimo e in bilico fino all’ultimo la spunta il Montespaccato, che si porta in vetta al girone A, complice anche la sconfitta del Pomezia. Per il Valmontone ora, si complica la corsa verso la promozione.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza lazio | Valmontone 1921-Montespaccato 2-3: il tabellino
Valmontone 1921: D’Arpino, Potenziani (81’Marziantonio), Hachim, Proietti (62’Marino), Fusaroli, Pollace (70’Said), Traoré, Laurenti (62’Prati), Danieli, Colasanti (62’Cerone), De Filippo. All. Cangiano. A disp.: Raileanu, Izzo, Marziantonio, Said, Colacicchi, Prati, Marino, Mastrantonio, Cerone.
Montespaccato: Tassi, Badulescu, Tamburlani, Laurenzi, Milone, Putti, Di Bari, Mancini, Giordani (79’Nanci), Vitelli, Giusto (77’Cervoni).
All. Bussone. A disp. Golumb, Cervoni, Faccena, Salustri, Rotondo, Nanci, Fulvi, Brunetti, Moretti.
Arbitro: Pandini, Sez. di Bolzano. Assistenti: Arcidiacono, Sez. di Roma 1-Caon, Sez. di Ciampino.
Marcatori: 2’Giusto (M), 8’Laurenti (V), 38’De Filippo (V), 57’Fulvi (M), 64’Giusto (M).
Note: ammoniti 44’De Filippo (V), 66’Danieli (V), 71’Prati (V).
Ai microfoni di MYSP Salvatore Cangiano, allenatore del Valmontone e Andrea Bussone, allenatore del Montespaccato.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi