Eccellenza Lazio Astrea Pescatori Ostia

Eccellenza Lazio | Astrea-Pescatori Ostia 3-2: Mollo da tre punti

Il duello della ventitreesima giornata di Eccellenza Lazio fra Astrea e Pescatori Ostia se lo aggiudicano i Penitenziari grazie alla rete di Mollo

Eccellenza Lazio Astrea Pescatori Ostia
Il gol vittoria di Mollo. © MySoccerPlayer

Per la 23a giornata del Girone A di Eccellenza Lazio la Pescatori Ostia fa visita all’Astrea, due squadre che arrivavano da momenti molto differenti, infatti, seppur sopra in classifica rispetto agli Squali, i Penitenziari nelle ultime gare avevano faticato tremendamente e la vittoria mancava ormai dal 10 Dicembre, per cui la partita di oggi doveva fungere da parafulmine a tutte le difficoltà palesate nell’ultimo mese e mezzo. Dall’altro lato, invece, i gialloverdi avevano infilato due risultati utili consecutivi rimettendosi in corsa nel discorso play-out, dove invece l’Astrea era stata risucchiata inesorabilmente dopo le ultime prestazioni.

Con queste premesse, alle quali va aggiunto sicuramente il poco polso del direttore di gara, hanno portato ad uno scontro molto acceso dentro e fuori dal campo, dove ci sono stati scontri tra le due tifoserie. La gara è stata stappata da De Marco, il quale ha approfittato di un’uscita sbagliata di Spezzi, disturbato anche da Castro, per depositare in porta il suo gol numero 3 in questo campionato. La reazione della Pescatori non tarda ad arrivare con il palo colpito in pieno da Valentini con Spilabotte immobile, ma la pressione biancoverde continua e al 25’ l’arbitro fischia un rigore molto contestato e discusso per un fallo commesso da Madonna, che nel calciare via il pallone ha colpito un avversario. Lo Presti è glaciale dal dischetto e da questo momento inizierà il thriller della gara, che prenderà una vena molto cattiva e fallosa con l’arbitro messo in estrema difficoltà in ogni piccola situazione.  Al 37′ l’Astrea si riporta avanti grazie ad una buona percussione di De Marco che pesca Madonna sul secondo palo e il 10 è bravissimo a rimettere in mezzo per Castro che pizzica di testa il gol del 2-1. Neanche 5 minuti dopo il gol del vantaggio ancora Astrea con Rossetti stavolta che trova una giocata spaziale in area di rigore: doppio palleggio e rovesciata, ma la palla termina di poco alta.

Dopo un primo tempo infinito, che ha sfiorato i 54 minuti, l’inizio del secondo tempo è contraddistinto da un bruttissimo episodio che vede coinvolti Cameli e Valentini, la questione inizia con il fallo commesso dal numero 7 della Pescatori sul 3 dell’Astrea, i due finiscono quasi accoppiati a terra ed iniziano a scalciarsi, per poi finire in piedi testa contro testa alzando anche le mani, ma tutto ciò non può passare inosservato, dunque l’arbitro decide di espellerli entrambi. L’espulsione non fa altro che surriscaldare ancora di più l’ambiente e di fatto a calcio si è giocato poco, ma al 67’ è bravissimo Grappasonni a guadagnarsi il fondo e a sterzare su Mollo, che lo stende, dunque altro rigore per la Pescatori. Sempre capitan Lo Presti sul dischetto per trasformare anche il suo 4° gol di questa stagione e rimettere nuovamente in parità le cose, poi l’esultanza rabbiosa sotto il settore ospiti per caricare ancora di più l’ambiente per i minuti finali. A 11 minuti dalla fine l’Astrea sposta nuovamente la lancetta dalla sua parte, quando su un calcio di punizione di Bonavolontà la palla passa in mezzo a svariate gambe, ma nessuna riesce a trovare la deviazione decisiva, il pallone carambola nella zona di Madonna, ma calcia malissimo e allora Mollo, che si trovava lì, in rovesciata mette dentro il pallone. Esplode completamente il “Giuseppe Falcone”, questo gol di Mollo tirerebbe fuori l’Astrea da un momento complicatissimo, quindi la squadra di Mr. Di Renzo fa di tutto per portare a casa i 3 punti, con Di Rauso che per due volte ha il match point, ma non lo sfrutta. Alla fine dopo più di 100 minuti di gioco sommando i vari recuperi, termina la partita, che riporta l’Astrea fuori dalla zona Play-out e fa respirare una gigantesca boccata di ossigeno. Pescatori che invece ferma la sua striscia di risultati utili consecutivi a due e manca l’aggancio all’Audace, nonostante aver giocato tutto sommato una buona gara.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Astrea-Pescatori Ostia 3-2: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Cameli, Mollo, Dionisi, Mariani, Accetta, Bonavolontà (Dal Monte 91’), Rossetti (Raho 54’), Madonna, De Marco, Castro (Di Rauso 45+3’). All. Andrea Di Renzo. A disp. Amoroso, Scarano, Claps, Del Bello, Cosi, Gafuri.

Pescatori Ostia: Spezzi, Mari, Santovito, Lo Presti, Fasciano (Festuccia 81’), Marzi, Grappasonni (Procesi 81’), Caruana (Nistor 90’), Valentini, De Santis (Grisini 90+4’), Bucri (Medvescek 70’). All: /. A disp. Alessandrini, Fabi, Ferretti, Oriano, Romeo.

Arbitro: Cavasso, Sez. di Aprilia. Assistenti: Falasconi, Sez. di Aprilia-Di Blasio, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 10’ De Marco (A), 27′ Lo Presti (P), 35’ Castro (A), 67′ Lo Presti (P), 78’ Mollo (A).

Note: ammoniti: 14’ Caruana (P), 16’ De Santis (P), 18’ Rossetti, (A) 45+5’ Dionisi (A), 55’ Marzi (P), 63’ Santovito (P), 90’ Mari (P). Espulsi: 51’ Valentini (P), 51’ Cameli (A).

Ai microfoni di MYSP Simone Madonna, attaccante dell’Astrea.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi