Il pareggio fra Unipomezia e Città di Anagni accende la lotta al vertice nel Girone B di Eccellenza Lazio
Tanto spettacolo al Comunale di Pomezia tra Unipomezia e Città di Anagni, incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Lazio. I rossoblù arrivano da una settimana complicata per via del doppio scontro diretto con il Terracina, da cui sono usciti comunque al comando della classifica del Girone B. Casciotti inoltre deve far fronte alle assenze di due uomini chiave come Camara, infortunato per almeno un mese, e Piro, squalificato. Città di Anagni che invece vuole dar seguito all’ottimo campionato effettuato sin qui andando a prendere punti in casa della capolista. La partita inizia subito con due occasioni ravvicinate per i biancorossi: prima il tiro di poco alto di Flamini al decimo minuto e poi una conclusione deviata di Lleshi, 5 minuti più tardi. I pometini sembrano essere in balia del Città di Anagni, che nei primi 25’ offre un gioco molto vario e dinamico, che porta al vantaggio al 23′, quando, dopo un’azione confusa in area, l’arbitro decreta il penalty. Calcio di rigore trasformato magistralmente da Ciotoli, che spiazza Borghi per lo 0-1. A quel punto si svegliano i padroni di casa, che hanno due occasioni nelle quali però Santi è mostruoso nel difendere i pali della propria porta. Sfortunatamente, il portiere anagnino è però autore del fallo da rigore su Ippoliti, che porta al gol del pareggio dei rossoblù allo scadere di primo tempo, grazie alla realizzazione dagli undici metri di Ramcescki.
Il secondo tempo è altrettanto fiammante, con occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa quella per Ciotoli al 69’, che , dentro l’area, calcia a botta sicura trovando la gran risposta di Borghi. Per i padroni di casa invece la migliore opportunità arriva nel finale con Paoloni, che, servito da Valle, si ritrova solo dentro l’area piccola ma col sinistro non riesce ad inquadrare la porta. Finisce dunque 1-1, con un pareggio che è il risultato più giusto per quanto visto nel match che rende ancora più viva la lotta per il campionato.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Unipomezia-Città di Anagni 1-1: il tabellino:
Unipomezia: Borghi, Morelli, Pacchiarotti (54’ Paoloni), Bordi, Bagaglini, Binaco (53’ Amadio), Ramcescki (65’ Delgado),Morbidelli (50’ Sbordone), Ippoliti, Lupi (65’ Valle),Regolanti. All. Casciotti. A disp: Sacchetti, Tonissi, Crescenzo, Del Pin.
Anagni: Santi, Silvestri, Pralini, Pasquire (65’ Cataldi), Fratarcangeli, Mancini (54’ Abbondanza), Flamini (85’ La Terra), De Vita, D’Arpino (71’ Dolce), Lleshi (46’ Liburdi), Ciotoli. All. Gerli. A disp: Marini, Amici, Santori, Sentelli, Cialini
Arbitro: Tuberti, Sez. di Reggio Emilia. Assistenti: Iozzia, Sez. di Roma 1-Fiore, Sez. di Roma 1.
Marcatori: 23’ (R) Ciotoli (A) ; 49’ (R) Ramcescki (U).
Note: ammoniti: Ippoliti (U), Bagaglini (U), Lupi (U), D’Arpino (A), Ciotoli (A), Pralini (A), Santi (A), Dolce (A).
Ai microfoni di MYSP Gabriele Borghi, portiere dell’Unipomezia
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi