Astrea-Romulea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Astrea-Romulea 1-1: prosegue il periodo nero degli amaranto e oro

Un gol per tempo regalano un punto a testa tra Astrea e Romulea nella 26ima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio

Astrea-Romulea Eccellenza Lazio
Madonna esulta dopo il gol dell’1-0. © MySoccerPlayer

Allo stadio Giuseppe Falcone di Casal del Marmo si affrontano per la ventiseiesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, sponsorizzata MYSP, Astrea e Romulea, due squadre che vivono un momento completamente opposto: se da un lato i padroni di casa vengono da tre vittorie consecutive, invece, la Romulea non centra i tre punti dal 26 novembre contro l’Audace quando si impose per 4-1. Anche nell’ultima giornata i ragazzi di mister Cervera hanno fatto fatica, però sono riusciti a portare a casa un punto importante contro la Luiss pareggiando 1-1, mentre dall’altro lato l’Astrea, che si trovava sotto per 2-1 contro il Villalba, è riuscita a ribaltare la partita vincendo 5-2, grazie anche alla tripletta di Madonna e al terzo gol consecutivo di capitan Nunzio Mollo.

L’inizio del primo tempo è piuttosto bloccato con i due moduli pressoché speculari, con unica differenza la posizione più avanzata di Claps nell’Astrea, che si annullano e non permettono a nessuna delle due squadre di arrivare con convinzione a tirare verso la porta di Spilabotte e Pensa. La prima conclusione non pericolosa arriva dal destro di Di Rauso che spara però altissimo, ma al minuto numero 36, grazie a un lancio illuminante, Madonna riesce a scappare a Mancini e De Petris, il 10 si presenta davanti a Pensa e riesce a scavalcare toccando morbidamente il pallone. L’1-0 della Astrea non sveglia più di tanto la Romulea, che anzi rischia di subire il raddoppio, quando, sempre grazie a un lancio a scavalcare la difesa, Simone Madonna bussa alla porta di Pensa che stavolta è bravo a non farsi scavalcare e a salvare i suoi. Il primo tempo si conclude senza particolari occasioni per la Romulea.

Gli uomini di Mister Di Rienzo, che scontava l’ultima giornata di squalifica, rientrano in campo con minor intensità rispetto alla Romulea, che infatti dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo riesce a trovare il gol del pareggio. Per un fallo sulla trequarti destra di Santarpia su Carlucci, il signor Santilli assegna un calcio di punizione alla Romulea e per la prima volta dall’inizio della partita a battere non è lo stesso Carlucci ma Costa, il quale riesce ad addentrare in area un cross velenoso sul secondo palo dove lottano Corbo e Simone Mancini, da questo scontro ne esce fuori una deviazione che bacia il palo ed entra in porta. È incerto di chi sia l’ultimo tocco, anche se probabilmente è autogol, ma quel che è sicuro è che la Romulea è riuscita a pareggiare al 56’, regalandosi altri 35 minuti più recupero per andare a caccia dei tre punti. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Cervera riescono a farsi vivi dalle parti di Spilabotte in altre due occasioni, prima con una conclusione al volo di Amorosino e poi sul calcio d’angolo successivo con Barchiesi, ed il portiere dell’Astrea è costretto a compiere due autentici miracoli per tenere il risultato in parità. Le due squadre avranno da quel momento fino al termine della partita un’occasione per parte: la prima capita su un tiro di Accetta sporcatogli da Mollo dove è bravo Pensa a respingere, mentre per la Romulea la girata di destro di Carlucci viene respinta da Santarpia.

Dopo 93 minuti Santilli dice che basta così, le due squadre sono costrette ad accontentarsi di un punto per parte che non fa comodo sicuramente alla Romulea, che aveva bisogno dei tre punti per riavvicinarsi alla zona di galleggiamento, mentre invece può far più comodo all’Astrea che comunque resta fuori dalla zona Playout e tiene a distanza una diretta avversaria, riuscendo a centrare il quarto risultato utile consecutivo.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Astrae-Romulea 1-1: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Corbo (86’ Raho), Santarpia, Mollo, Mariani, Bonavolontà, Accetta, Di Rauso, Claps (68’ Rossetti), Del Bello (90’ Gafuri), Madonna All. Briotti (Di Rienzo squalificato). A disp. Scarano, Dal Monte, Fabrazzo, Anile, Cosi, Dionisi

Romulea: Pensa Costa, Mancini M., De Petris, Azzawi, Bonesi, Amorosino, Mancini S., Carlucci, Barchiesi (84’ Criscuolo), Mastromattei (63’ Ciriachi). All. Cervera. A disp. Pagella, Gentile, Mussini, De Angelis, De Luca, Ciavarelli, Du Besse.

Marcatori: 37’ Madonna (A), 56’ Costa (R).

Arbitro: Santilli sez. di Rieti. Assistenti: Morlacchetti sez. di Roma 2 – Tundo sez. di Roma 2.

Note. Ammoniti: Barchiesi (R), Mancini M. (R).

Ai microfoni di MYSP Gianluca Cervera, allenatore della Romulea, e Andrea Di Rienzo allenatore dell’Astrea