L’Unipomezia cala il poker sulla Pro Calcio Tor Sapienza e si mantiene al primo posto del Girone B di Eccellenza Lazio
Scontro di vitale importanza al Comunale di Pomezia tra l’Unipomezia di Casciotti e la Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi nella ventinovesima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP. I padroni di casa desiderano allungare sulle inseguitrici e fare un altro importante passo verso la Serie D, mentre i capitolini vogliono cercare di conquistare punti per la salvezza diretta, distante al momento 6 punti. La trama del match sembra piuttosto chiara sin dai primi istanti: i rossoblù mantengono il predominio del possesso palla, mentre gli ospiti cercano di alzare il muro difensivo per poter poi contare sulla velocità del tridente offensivo nelle ripartenze. L’Unipomezia, però, scende in campo con la bava alla bocca e nei primi 45’ crea una quantità inenarrabile di occasioni, non riuscendo però a trovare la via del gol. Nei primi 15’ ci prova due volte di testa Pacchiarotti, che però non è abbastanza preciso. Poi al 21’ Binaco prende il palo da calcio di punizione e qualche minuto più tardi è invece Lupi a colpirlo, sempre su sviluppo da palla inattiva. Fino alla fine del primo tempo, quindi, il muro difensivo degli ospiti tiene, nonostante l’espulsione di Giordani al 42’ per un fallo a palla lontana su Morelli, sanzionato dal direttore di gara con l’espulsione diretta.
Si va a riposo sullo 0-0, ma nel secondo tempo, anche in virtù della superiorità numerica, l’Unipomezia si schiera con un assetto decisamente più offensivo, inserendo Piro per Pacchiarotti. È proprio il numero 19 che sblocca la gara al 57’ su assist perfetto di Lupi. Da lì in poi i rossoblù dilagano fino al 4-0 finale con le reti di Delgado, Regolanti e Ramceski. L’Unipomezia allunga quindi sul Certosa e arriva alle ultime 5 partite con una carica positiva che fa solo ben sperare, mentre per gli ospiti questa è una bruttissima sconfitta, soprattutto per la scarsa produttività offensiva espressa.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Unipomezia-Pro Calcio Tor Sapienza 4-0: il tabellino
Unipomezia: Borghi, Morelli, Pacchiarotti (46’ Piro), Bordi, Bagaglini, Binaco (58’ Ramceski), Amadio (61’ Delgado), Morbidelli (58’ Valle), Ippoliti, Lupi (70’ Sbordone), Regolanti. All.: Casciotti. A disp.: Sacchetti, Tonissi, Campo, Paoloni.
Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (45’ Ciaramelletti), Federici, Cannizzo, Marchizza, Loreti (42’ Carucci), Taverna, Di Marco, Piacentini (58’ Spina), Giordani, Toncelli (88’ Egidi). All.: Anselmi. A disp.: Tornambe, Marinaro, Merlini
Marcatori: 57’ Piro (U); 61’ Delgado (U); 75’ Regolanti (U); 84’ Ramceski (U).
Note: espulso Giordani (P). Ammoniti: Bordi (U), Binaco (U), Piacentini (P), Toncelli (P).
Arbitro: Ventrone, Sez. di Roma 1. Assistenti: Fattori, Sez. di Frosinone – Conti, Sez. di Frosinone.
Ai microfoni MYSP Roberto Delgado, attaccante dell’Unipomezia.