Romulea-Pescatori Ostia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Romulea-Pescatori Ostia 4-0: amaranto e oro straripanti

La Romulea corre sempre di più verso la salvezza in Eccellenza Lazio, battuta la Pescatori Ostia per 4-0. Torna al gol Carlucci

Romulea-Pescatori Ostia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Mastromattei. © MySoccerPlayer

La settimana scorsa, la Romulea ha ritrovato il sorriso in campionato battendo la Citizen Academy per 0-2 e, a distanza di una sola settimana, deve affrontare al Campo Roma un’altra squadra con l’acqua alla gola. La 29ima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, vede gli amaranto e oro ospitare la Pescatori Ostia, penultima in classifica a quota 15 punti, per uno scontro diretto cruciale in ottica salvezza. Cervera schiera la migliore formazione possibile puntando molto sulla tecnica di Carlucci e sugli inserimenti di Mastromattei, mentre Albano opta per un centrocampo compatto con Marzi, Alessandrini, Pennacchi e Grisley.

L’approccio dei lidensi è coraggioso, specialmente quando si tratta di uscire da situazioni di pressione, ma i padroni di casa prendono le misure molto presto e limitano di gran lunga la costruzione avversaria. Le prime occasioni giungono intorno al quarto d’ora, entrambe portanti la firma di Carlucci: l’ex Roma conclude due volte di sinistro sul primo palo, ma la rete è soltanto sfiorata. Al 33′, invece, la partita si stappa con Mastromattei: incursione dalla sinistra di Ciriachi, il quale si accentra ai 16 metri e spara un destro verso la porta; il portiere Spezzi respinge corto e il 9 ribadisce: 1-0 Romulea. L’ex Astrea, però, non è sazio e si concede un doppio regalo in occasione del suo ventiquattresimo compleanno qualche minuto più tardi, al 37′. L’azione è confusa perché Montalbano mette in mezzo un pallone velenoso sul quale si avventano Mastromattei, Spezzi e un paio di difensori; l’estremo difensore ospite non riesce a fare sua la sfera e l’attaccante classe 2000 ne approfitta scaraventandola in fondo al sacco. 2-0. Prima del duplice fischio, c’è tempo anche per assistere al tris di Montalbano, bravo a correggere in porta una conclusione ravvicinata di Mastromattei calciata via da Spezzi al 43′.

Nel secondo tempo, Cervera gestisce le energie dei suoi, mentre la Pescatori tenta il tutto per tutto con gli ingressi di Medvescek, Ferretti e Fasciano, ma non cambia nulla. La Romulea cala, addirittura, il poker con una perla di Carlucci al 63′: il 10 colpisce al volo di destro, suo piede debole, una palla vagante da fuori area infilandola sotto la traversa. Il ragazzo cresciuto nella Roma non segnava dal 26 novembre, data dell’ultimo successo casalingo dei compagni. Albano tenta di dare una scossa agli Squali buttando nella mischia Grappasonni e Nistor, con quest’ultimo determinante nell’azione che porta al calcio di rigore concesso ai gialloverdi. Sul dischetto, si presenta il solito De Santis, ma il momento negativo della squadra si fa sentire anche nel suo piede perché la conclusione dagli 11 metri del 10 termina alta sopra la traversa di Pensa, il tutto intorno alla mezz’ora della ripresa.

Gli amaranto e oro, dunque, riassaporano il successo anche in casa dopo 3 mesi e mezzo dall’ultima volta, lasciandosi alle spalle la zona playout e i problemi dei tempi recenti: seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di San Giovanni, sempre più vicini all’obiettivo salvezza. Continua, d’altro canto, il periodo nero dei lidensi, penultimi in classifica e con meno gare a disposizione per rincorrere la permanenza in categoria.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Romulea-Pescatori Ostia 4-0: il tabellino

Romulea: Pensa, Ciavarelli, Azzawi, Mancini, De Petris, Costa, Ciriachi (55′ Du Bessé), Pomponi, Mastromattei (67′ Criscuolo (78′ Schuan)), Carlucci (85′ Leone), Montalbano (58′ D’Andrea). All. Cervera. A disp. Pagella, Gentile, Amorosino, Boresi.

Pescatori Ostia: Spezzi, Mari (65′ Nistor), Ciobanu (46′ Fasciano), Pennacchi, Grisini (46′ Ferretti), Romeo, Valentini (65′ Grappasonni), Marzi, Bucri (46′ Medvescek), Grisley. All. A disp. Alessandrini, Oriano, Procesi, Festuccia.

Marcatori: Mastromattei 33′ e 37′ (R), Montalbano 43′ (R), Carlucci 63′ (R).

Arbitro: Vicalvi sez. di Frosinone. Assistenti: Rienzi sez. di Tivoli – Dobosz sez. di Roma 2.

Note. Ammoniti: Montalbano (R), Schuan (R), Pennacchi (P), Romeo (P), Fasciano (P).

Ai microfoni di MYSP Samuele Mastromattei, attaccante della Romulea