Villalba Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Villalba, Orlando: “Ora cinque finali”

Il centrocampista del Villalba sul finale di Eccellenza Lazio: “Non ci tiriamo indietro davanti a nessuno. Ci stiamo risollevando”

Villalba Eccellenza Lazio
Lorenzo Orlando ha parlato ai microfoni MYSP. © Villalba Ocres Moca / MySoccerPlayer

Il Villalba è in piena lotta per restare in Eccellenza Lazio. A cinque punti dalla zona salva del Girone A, i tiburtini hanno chiuso il periodo pre-pasquale superando per 1-2 l’Audace, diretta concorrente nella corsa. Ora cinque finali, come sottolinea il centrocampista Lorenzo Orlando nell’intervista rilasciata ai microfoni MYSP.

Ciao Lorenzo. La pausa arriva dopo l’importante vittoria nello scontro diretto con l’Audace. Come vi sentite?
“La vittoria ci ha fatto bene. Affrontare la sosta con un risultato negativo sarebbe stato difficile, non ci saremmo potuti riscattare. Ci siamo preparati e abbiamo portato tre punti fondamentali per la salvezza a casa. È stata una partita difficile, loro nei singoli sono molto bravi. Abbiamo creato un po’ nel primo tempo e siamo andati in vantaggio, poi hanno avuto qualche occasione ma siamo stati bravi a mantenere la rete inviolata. Nel secondo abbiamo trovato il gol con la punizione di Lalli, il suo punto di forza. Abbiamo subito un gol all’ultimo, potevamo evitarlo, ma siamo contenti del risultato”.

Il Villalba ha avuto una stagione travagliata, ma vi aspettavate di trovarvi ad aprile in piena lotta salvezza?
“Venendo da un quinto posto, a inizio stagione l’obiettivo non era chiaramente questo. Pensavamo a una salvezza tranquilla e a occupare posti un po’ più alti in classifica. Le partenze di giocatori fondamentali come Regis e Shahinas ci hanno un po’ indeboliti, ma i nuovi ragazzi ci hanno dato una mano. Abbiamo subito infortuni, due crociati e un tibia e perone, ci siamo trovati un po’ spiazzati. Piano piano però ci stiamo risollevando tutti insieme. È proprio questa la nostra forza: ci stringiamo, facciamo gruppo e riusciamo a uscirne sempre fuori”.

Per guardare le partite del Villalba e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Cosa invece non ha funzionato in campo?
“All’andata abbiamo perso punti con squadre sotto di noi, tirando invece sempre fuori la prestazione con squadre di alta classifica. A volte ci ha detto anche male. La squadra secondo me è forte, non si merita la posizione che ha, però la stagione è fatta di episodi, alti e bassi. Dobbiamo prenderci quello che viene e tirarci su”.

Come sono andate le cose dopo l’addio di mister Leone?
“Il gruppo ne ha risentito, molti hanno lavorato con il mister per anni. Il gruppo però ha qualità e si è messo a disposizione di società e nuovo mister, anche lui ci ha dato una grande mano. Ci sta guidando in questo obiettivo, che dobbiamo raggiungere al più presto. Non ci hanno mai mollato, sono sempre stati vicini a noi in qualsiasi momento della stagione, positivo come negativo. Ci dicono di giocare come sappiamo, senza troppe pressioni, credono in noi e nei nostri valori. Sanno che siamo una squadra forte”.

Al rientro affronterete le cinque gare restanti, tre delle quali contro Montespaccato e Rieti, che competono per vincere, e Academy Ladispoli, come voi nella lotta per restare nella categoria. Come vi approcciate a questo filone?
“Avremo cinque finali, le stiamo preparando così. Il Montespaccato compete per vincere, così come la Rieti, ma noi non ci tiriamo indietro davanti a nessuno, abbiamo anche noi il nostro obiettivo. Cercheremo di dare il meglio, poi il campo parlerà. Lavoriamo molto sull’atteggiamento, ci avviciniamo alla partita analizzando tutto meticolosamente. Anche se abbiamo avuto diversi addii la mentalità è rimasta sempre quella di ambire a posizioni più alte”.

Parlando nello specifico del vostro prossimo turno, cosa servirà per fare punti contro il Montespaccato?
“Adesso ci godiamo il momento, poi dopo Pasqua ci penseremo. Sappiamo che una delle squadre più forti. Hanno l’attacco migliore del campionato, va preparata bene. Noi daremo tutto, è una finale. Dentro o fuori”.