Serie D Boreale Cos Sarrabus Ogliastra

Serie D | Boreale-Sarrabus Ogliastra 2-0: Gjoni rompe l’incantesimo

Il centravanti della Boreale regala tre punti di platino contro la Sarrabus Ogliastra nel 29imo turno di Serie D 

Serie D Boreale Cos Sarrabus Ogliastra
© MySoccerPlayer

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, se si eccettua la traversa di Floris, nella seconda frazione la partita fra Boreale e Cos Sarrabus Ogliastra regala qualche emozione in più. La gara valida per la 29ima giornata del Girone G di Serie D vede, al termine di 90′ combattutissimi, trionfare la compagine laziale, capace di portare a casa la sfida seppur in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo.

Ritmi piuttosto blandi fino al 53′, quando un errore in disimpegno della difesa della Boreale permette a Manca di calciare a botta sicura, si immola Casavecchia e salva tutto. Due minuti più tardi ancora protagonista Casavecchia che lancia per la spizzata di Buccioni,  sfera che arriva a Gjoni che da posizione defilata lascia partire un tiro velenoso, Tommasino neutralizza ottimamente. Boreale in 10 al 60′ per l’espulsione di Casavecchia, reo, secondo l’arbitro, di aver allargato il braccio in faccia a Floris. Il club viola si chiude a riccio in virtù dell’inferiorità numerica, pronta a ripartire in contropiede. La Cos Sarrabus Ogliastra ci prova al 66′ direttamente da punizione, il pallone finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Corriere. Proprio nel momento migliore dei sardi arriva la rete preziosissima di Gjoni al 68′, il centravanti laziale salta Satta e davanti al portiere avversario non sbaglia. I sardi si riversano nella metà campo della Boreale, al 76′ cross di Piredda da calcio d’angolo, Satta stacca bene, ma la conclusione termina alta. 180 secondi più tardi ci prova Ladu da fuori, ma il pallone termina anche stavolta lontano dal bersaglio grosso. All’87’ Damiani viene steso in area, per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Gjoni lo trasforma freddamente e chiude la gara sul 2-0. Rotto l’incantesimo che non vedeva la compagine laziale vincere dal 10 dicembre.

La Boreale resta al penultimo posto in classifica, ma si avvicina sensibilmente alla Nuova Florida Calcio terzultima e quindi ai Playout. A 5 match dal termine del campionato aumentano le chance di mantenere la categoria. La squadra allenata da mister Francesco Loi fallisce l’avvicinamento alla zona Playoff.

Queste le formazioni schierate dai mister Danilo Ligori e Francesco Loi nel primo tempo.

Boreale: Corriere, Buccioni, Ricci, Santarelli, Zeetti, Casavecchia, Bersaglia, Perroni, Gjoni, Bosi, Sablone.

Sarrabus Ogliastra: Tommasino, Piras, Piredda, De Montis, Nurchi, Cogotti, Manca, Satta, Floris, Cossu, Gallo.

Eccellenza Lazio | Chi sale in Serie D? Come funzionano gli spareggi

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.