Il ds del Pomezia si esprime sul rush finale in Eccellenza Lazio, ma non solo: “Dobbiamo fare 15 punti nelle ultime 5 gare”
Il direttore sportivo del Pomezia Alessandro Mezzina ha parlato ai microfoni del club sia del finale stagione che vedrà i ragazzi di mister Scaricamazza affrontare 5 finali, sia delle evoluzioni del Settore Giovanile, che quest’anno ha riservato diverse soddisfazioni.
Di seguito le parole del direttore sportivo rossoblù.
“Sia a livello di calendario che di classifica il Pomezia è sfavorito rispetto alle altre rivali. Affrontiamo una squadra veramente forte (Campus Eur ndr) e in più dobbiamo aspettare anche qualche risultato negativo degli altri. Non basterà fare il massimo per quanto ci riguarda. Noi oggi siamo appesi ad un filo. In quest’annata ha girato tutto storto. Bisogna iniziare col fare 15 punti in queste ultime 5 giornate. Se domenica non si vince, dovremo proiettarci già al prossimo anno. Spero che l’Astrea dia tutto contro la SSA Rieti, ma a prescindere da tutto, dobbiamo in primis fare noi risultato, altrimenti non possiamo ambire a niente.
Per guardare le partite del Pomezia Calcio e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.
Per quanto riguarda il Settore Giovanile vinciamo un campionato Juniores, giocato con tanti sotto età e nessuno pensava che avremmo potuto ottenere questo traguardo. Abbiamo incontrato squadre che hanno schierato anche calciatori che giocano in Prima Squadra. Abbiamo fatto un Girone di ritorno che è andato oltre ogni aspettativa. Vi dico che io ho sempre creduto in loro. Ringrazio tutti, lo staff, i giocatori, mister Coscia e mister Bianchi, ma anche i genitori, i magazzinieri e ovviamente il presidente.
Sono due anni che ho iniziato a collaborare fortemente con il Settore Giovanile. Anche per quanto concerne l’Under 15 è stato fatto un valoro enorme. Anche i classe 2010 possono ambire ad arrivare nelle prime 2-3 posizioni. Si scontrano le prime due della classe e noi giochiamo con gli ultimi. Vogliamo prendere la quinta Élite“.