Ottava sconfitta per il Nettuno, contro il CS Primavera nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio, che segna la retrocessione dei verdeblù
Il Nettuno retrocede matematicamente in Promozione, trovando l’ottava sconfitta consecutiva contro il CS Primavera nella trentunesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP. La squadra di Montella, cinica ed efficace sotto porta, vince per 4-0 grazie alla doppietta di Paolo Loria. Il primo squillo del match porta la firma di Sterpone con la sua bordata di destro che si infrange sul secondo palo, salvando l’esordiente Calabrò tra i pali. Il Nettuno fatica a trovare spazi in avanti e al 17’ Treiani sfiora la rete su punizione dal limite, con la traiettoria che termina alta sopra la traversa. Il primo timido tentativo degli ospiti arriva con Rosana al 30’, ma il tiro dell’ex Falasche è a lato. Cinque minuti dopo Palmigiani scivola nella propria area piccola: sulla sfera di avventa Zimbardi che serve Sterpone, sfortunato con il tiro che termina a lato. Al 37’ sempre il fantasista delle rondinelle è bravo a servire un bel cross per Ciaramella, che sul secondo palo sorprende la difesa dei tirrenici siglando l’1-0. Nel finale del primo parziale l’ultimo brivido è di Proia che va di poco a lato su azione personale.
Nella ripresa è l’ingresso di Paolo Loria a consentire maggiore sicurezza ai padroni di casa. L’esperto attaccante prima al 67’ firma il 2-0 al termine di un’azione corale, poi all’80’ con un destro a giro elude Calabrò per la doppietta personale. Nel finale Sterpone chiude i conti, con un destro dal limite per il definitivo 4-0. Il Nettuno non riesce a reagire, salutando assieme al Quinto Ricci, anche la massima serie regionale.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, CS Primavera-Nettuno 4-0: il tabellino
CS Primavera: Balletta, Trincia, Montella (80’ Ambrosino), Poltronetti, Fagiolo (45’Di Lelio), Sterpone, Treiani, Pallocca, Proia, Zimbardi (57’Loria). All. Montella. A disp. Amore, Bianchi, Viscusi, Giustini.
Nettuno: Calabrò, Palmigiani, D’Auria, Capolei, Ruggieri, Mascia (75’ Menichelli), Mauro, Lalli (75’ Gebbia), Rosana, Pezone, Frezza. All. Ludovisi. A disp. De Falco, Veroni, Alfieri, Caronti.
Marcatori: 37′ Ciaramella (CSP), 67′ e 76′ Loria (CSP), 93’ Sterpone (CSP).
Arbitro: Musumeci sez. di Roma 1. Assistenti: De Magistris sez. di Roma 1 – Gallese sez. di Roma 1.
Note. Ammoniti: Lalli (N), Pezone (N), Ruggieri (N).
Ai microfoni di MYSP Paolo Loria, attaccante del Centro Sportivo Primavera