Il centrocampista del Gaeta sul percorso in Eccellenza Lazio: “Vogliamo vincerle tutte. Con il Ferentino sarà una gara tosta”
Sogna il Gaeta, a tre punti dal secondo posto nel Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. E domenica prossima i biancorossi saranno ospiti del Ferentino, in cerca di punti preziosi per riuscire a mantenere la categoria. I ragazzi di mister Mancone, però, accarezzano la possibilità di giocarsi la promozione in Serie D e sono determinati a raggiungere i tre punti. A pochi giorni dalla gara valida per la trentaduesima giornata del più importante campionato di calcio dilettantistico regionale, ai microfoni di MYSP è intervenuto il centrocampista Enrico Tataranno, che ha introdotto la sfida raccontando il clima tra le mura gaetane.
Ciao Enrico, la prossima gara sarà in casa del Ferentino. Voi siete a tre punti dal secondo posto, mentre loro si stanno giocando la salvezza. Che gara ti aspetti?
“Sappiamo che il Ferentino è forte, ha giocatori importanti. Conosciamo in primis il mister, io l’ho avuto nel mio primo anno di Eccellenza. Fa giocare bene le sue squadre. Noi però abbiamo un obiettivo davanti e non possiamo fare sconti a nessuno. Sarà sicuramente una gara tosta, tra due compagini che sanno e vogliono giocare a calcio.
La vostra stagione non è partita subito. Le prime giornate sono state complicate. Quando c’è stato il punto di svolta?
“Questo percorso ce lo potevamo aspettare. All’inizio eravamo tutti nuovi, sapevamo che sarebbe stata lunga e difficile. Dopo la gara di andata con il Città di Anagni abbiamo toccato il punto più basso. Potevamo solo risalire e siamo risaliti bene”.
Per guardare le partite del Gaeta e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.
Quanto ha determinato il percorso avere in rosa uomini di esperienza come Del Duca e Mastroianni?
“Siamo una squadra molto giovane. Avere quelle figure più grandi o esperte ci ha aiutato e ci aiuta tantissimo. A livello umano e di calcio abbiamo tanti buonissimi giocatori. Si è creato un bel mix”.
Credete alla possibilità di agganciare il Terracina?
“Cercheremo di fare il nostro meglio in queste partite, vogliamo vincerle tutte. Se succederà, bene, altrimenti avremo fatto ugualmente un buon campionato e chissà, magari ci riproveremo l’anno prossimo”.
Siete reduci da cinque vittorie di fila, come state vivendo questo momento?
“Il nostro percorso inizia prima, come detto. A prescindere dalle vittorie di fila, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ormai viviamo la settimana in modo tranquillo e rilassato. Sappiamo di dover affrontare queste partite al meglio, ma lo faremo senza pressione, giocando a calcio”.