Pomezia Calcio 1957, Ferrazzoli: "Vogliamo la salvezza. La squadra è decisa"

Pomezia Calcio 1957, Ferrazzoli: “Vogliamo la salvezza. La squadra è decisa”

L’allenatore del Pomezia: “Ringrazio tutta la dirigenza per la fiducia. Mio fratello allena il Nola. Lo incontrerò come avversario”

Una nuova era è cominciata al Pomezia Calcio 1957, che ha cambiato l’allenatore della Prima Squadra ad inizio settimana in seguito alla sconfitta per 4-0 contro la Lupa Frascati. L’insuccesso è stato fatale per Venturi che è stato esonerato dalla dirigenza. Al suo posto arriva Fabrizio Ferrazzoli, che si è presentato in conferenza stampa in seguito al primo allenamento con la squadra: “Ringrazio la società, il Patron Alessio Bizzaglia e il DS Alessandro Mezzina per la fiducia riposta nei miei riguardi. Ho accettato con grande orgoglio questo nuovo incarico, consapevole che la situazione non è facilissima, ma allo stesso tempo sono molto fiducioso“.

Così ha esordito il nuovo tecnico dei rossoblù, che ha poi continuato: “Ci tengo a sottolineare che al momento questa squadra ha collezionato 21 punti, non pochi vista la valenza del Girone G di Serie D. Poi vanno considerate anche le varie difficoltà affrontate durante il percorso da Mauro Venturi, ottimo allenatore che conosco molto bene. Ieri ho avuto modo di presentarmi alla squadra e dirigere il primo allenamento. Tanti di loro, soprattutto gli over, li conosco da tempo. Ho trovato un gruppo vivo, voglioso di uscire il prima possibile da questa situazione di classifica“.

Il nuovo allenatore si è soffermato sugli obiettivi: “La società è stata chiara, l’obiettivo rimane la salvezza e, vista la classifica, dobbiamo mettere tutti noi stessi per centrare questo traguardo. Ho parlato con i ragazzi, li ho visti tutti molto decisi e volenterosi di mettersi a disposizione della causa, consapevoli che solo con il lavoro e il sacrificio possiamo ottenere quello che la società ci ha chiesto. Questo girone lo conosco bene, avendolo disputato con il Monterotondo tanti anni fa. Il fattore ambientale incide molto, ci sono piazze e squadre blasonate e organizzate”.

Non perderti le notizie sul mondo dilettantistico della Regione Lazio. Scarica l’app MySP Sport, disponibili per Apple e Android.

Secondo Ferrazzoli, la squadra ha tutte le carte in regola per fare bene in campionato: “Qui a Pomezia non ci manca nulla. Parliamo di una società gloriosa, con alle spalle una dirigenza importante. Sono sicuro che con il lavoro e la dedizione usciremo presto da questo periodo negativo. Si è vero, l’ironia della sorte ha voluto che mio fratello Pino allenasse il Nola proprio in questo girone. Ci siamo sentiti, ci siamo scambiati delle opinioni e soprattutto la nostra speranza è quella di festeggiare la salvezza insieme, visto che all’ultima giornata ci affronteremo da avversari“.

Infine, il tecnico ha chiosato sul Tivoli, che affronteranno domenica tra le mura amiche: “Conosco molto bene questa squadra avendola vista tante volte in questa stagione, oltre ad averne indossato la fascia da capitano da giocatore. Sarà una gara difficile, molto nervosa, un vero scontro diretto. Dovremo essere bravi ad interpretare la partita con l’atteggiamento giusto, consapevoli che dobbiamo fare punti e quindi dobbiamo fare una grande prestazione. Purtroppo si gioca a porte chiuse e senza tifosi non è facile. Dobbiamo fare quadrato e approcciare la partita nel modo giusto. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, sono consapevole della forza dei miei ragazzi“.

Pomezia Calcio 1957, Del Grosso e Tonelli alla guida della Juniores Under 19