Hermada

Il 2010 Sperlonga alla Roma, il vicepresidente dell’Hermada Bonerba: “Un grande vanto”

Il vicepresidente dell’Hermada: “Un’importante operazione di sinergia, ma soprattutto un’occasione per il ragazzo”

Il classe 2010 Omar Sperlonga è passato dalle giovanili dell’Hermada a quelle della Roma fino a fine stagione. Un’operazione che parte dall’inserimento del settore giovanile rossoblù nelle AS Roma Academy, e che è frutto, come raccontato dal Vicepresidente Fabio Bonerba, di un importante impegno di sviluppo strutturale della società del Borgo. Di seguito le sue dichiarazioni in un’intervista rilasciata ai microfoni MYSP.

Ciao Fabio. Come è nata la trattativa per il passaggio di Sperlonga alla Roma fino a fine stagione?
“Sperlonga gioca nel Borgo Hermada già da diversi anni, e per le sue qualità si è guadagnato l’attenzione di diverse società professionistiche. Si è messo in mostra al Torneo della Befana (organizzato per le AS Roma Academy, ndr.) ed è entrato sotto la lente di ingrandimento della Roma, che ha una corsia privilegiata nella scelta dei giocatori delle sue Academy. È stato così scelto di misurarlo e saggiare la sua prontezza con i gruppi giallorossi, e, vedendo che ha le caratteristiche e le qualità per inserirsi nel primo gruppo dei 2010, si è deciso di comune accordo con la società e Bruno Conti di inserirlo fino a fine stagione, e insieme si deciderà se sarà pronto per continuare l’anno prossimo il percorso con loro. Un’importante operazione di sinergia, ma soprattutto un’occasione per il ragazzo di sviluppare tutte le sue caratteristiche e allenarsi con un gruppo importante“.

Hermada
Il 2010 Omar Sperlonga alla Roma. © SSD Hermada 1946

Che significato ha per la vostra società avere un ragazzo chiamato a giocare nelle giovanili giallorosse?
“Sicuramente è un grande vanto, come lo è la stima che la Roma sta mostrando alla nostra società. Lavoriamo insieme quotidianamente, abbiamo molti giocatori monitorati da loro, c’è sinergia nella metodologia. Ne siamo orgogliosi e stiamo facendo di tutto per rispettare questa fiducia“.

Una fiducia che ripaga del lavoro che state portando avanti. Quali sono i vostri obiettivi futuri?
“Ora puntiamo a raggiungere le categorie Élite nel settore giovanile. Siamo una Scuola Calcio Élite da diversi anni, stiamo aumentando numericamente, allargando la struttura per rafforzare la qualità del servizio, abbiamo realizzato da poco due campi di calcio a 5 in sintetico di nuova generazione e costruiremo nuovi spogliatoi per lo stadio. L’Hermada sta puntando a un concetto di calcio asservito a un servizio di qualità, e vale per la struttura, i tecnici, il servizio e l’ambiente. Tutto questo porta a creare un contesto in grado di permettere ai ragazzi di giocare a calcio agli standard attuali. Questo sport è cambiato, non si può fare calcio in strutture che non siano di livello con persone altrettanto di livello. Prima questo, poi si può fare tanto altro. Crediamo di avere una qualità importante di tecnici e ambiente e c’è un passaparola positivo nei nostri riguardi: l’ambiente del territorio pontino ci definisce quasi un’oasi felice“.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.