Roma Caput Mundi, Italia LND-Grecia 3-1: Torri fa volare gli azzurri

Roma Caput Mundi, Italia LND-Grecia 3-1: Torri fa volare gli azzurri

L’attaccante del Villa Valle ha siglato la doppietta che ha permesso alla Rappresentativa di vincere nel Roma Caput Mundi

Comincia con una vittoria il torneo Roma Caput Mundi dell’Italia U18 LND di Giuliano Giannichedda. La formazione azzurra ha infatti battuto 3-1 in rimonta la rappresentativa greca dell’EPS Pellas, portandosi a casa i primi tre punti in palio. A partire meglio sono i ragazzi di Tselempis che al 17esimo trovano la rete del vantaggio. Il gol nasce dalla destra, grazie alla percussione personale di Soupiadis, che accentrandosi trova lo spazio per calciare a giro e sorprendere Rossi, che la devia ma non riesce a toglierla dallo specchio. Nonostante lo svantaggio, gli azzurri non si scompongono e macinano occasioni. La rete del pari arriva al 30esimo: discesa di Cugnata che dal fondo lascia partire un cross preciso per Torri che si inserisce alle spalle dei difensori greci e insacca Karafyllias.

La seconda frazione si apre con gli azzurri di Giannichedda in pressione. Passano soli due minuti e gli azzurri trovano la rete che ribalta il risultato. In una situazione confusionaria in area, un batti e ribatti favorisce l’arrivo a rimorchio di Giachina, che da due passi non può sbagliare e porta sopra gli azzurri. A chiudere i conti e a fissare il risultato invece ci pensa ancora Torri, stavolta punendo in contropiede la selezione greca. A dare il via alla sua discesa è il suggerimento di Basile, che permette all’attaccante del Villa Valle di involarsi verso la porta e battere con freddezza Karafyllias. Gli azzurri gestiscono poi il risultato fino al triplice fischio, portando a casa tre punti pesantissimi e meritati.

ROMA CAPUT MUNDI, ITALIA LND-EPS PELLAS 3-1: il tabellino

Italia U18 LND (4-3-3): Rossi; Delmastro, Campesan, Rufo , Cugnata; Giachina (69′ Papini), Ventura (41′ Sfasciabasti), Sagrillo; Basile (69′ Grieco), Torri (75′ Ciavarella), Caprio (64′ Arangino). A disp. Albani, Valori, Oumaro. All. Giuliano Giannichedda.

EPS Pellas (4-2-3-1): Karafyllias; Soupiadis, Bolas, Gerontidis, Gkogkos; Panagiotidis (51′ Kalaitzidis), Kapousouzis (59′ Almalis); Chatzidiamantis, Fougia-Lalas (51′ Kiortsis), Kapsalis (51′ Somarakis); Tserrikou (56′ Mylonas). A disp. Perperidis, Farmakis, Liasios. All. Athanasios Tselempis.

Reti: 17′ Soupiadis (G), 30′ Torri (I), 43′ Giachina (I), 68′ Torri (I).

Ammoniti: Tserrikou (EPS Pellas), Kiortsis (EPS Pellas)

Note: Recupero: 1’pt; 2’st.