L’ex giocatore del Sora, ora allenatore LND: “Sicuramente andrò a vederli da tifoso, spero anche di poter visionare giovani interessanti”

Sora
L’ex giocatore del Sora, ora allenatore delle Rappresentative LND U18 e U19 Giuliano Giannichedda. © Lega Nazionale Dilettanti

La matematica promozione in Serie D del Sora non è passata inosservata agli addetti ai lavori e agli appassionati di calcio dilettantistico. Il cammino della squadra di Ciardi è stato trionfale: una sconfitta alla prima giornata e poi 24 vittorie consecutive, che hanno portato i bianconeri a mettere il Girone B di Eccellenza in cassaforte già ai primi di marzo. Tra le personalità del mondo del calcio che si sono complimentate con la società laziale per lo storico traguardo c’è anche Giuliano Giannichedda, allenatore della Rappresentativa Serie D Under 19 e dell’Under 18, nonché ex giocatore del Sora dal 1992 al 1995, che ha parlato così ai microfoni MYSP:

Mi fa molto piacere. Ho cominciato lì ed è anche grazie a loro che sono riuscito a calcare palcoscenici importanti. Ho ancora la chat con la squadra, ci siamo sentiti ed eravamo tutti contenti. Sora è una piazza calda, bellissima per fare calcio e secondo me merita questo palcoscenico. Hanno fatto un cammino incredibile, una stagione perfetta sotto tutti gli aspetti. Sicuramente andrò a vedere le partite l’anno prossimo. Di certo lo farò da tifoso, ma spero anche di poter andare a visionare dei giovani interessanti, perché già quest’anno c’erano, e una squadra che vuole crescere ha bisogno di avere un ottimo settore giovanile così da portare i ragazzi in Prima Squadra”.

 

Eccellenza, Gaeta-Sora 0-2: bianconeri in Serie D grazie a Corsetti

 

Per guardare le partite del Sora e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play