Pro Calcio Tor Sapienza

P.C. Tor Sapienza U19, Cirabisi: “La salvezza un orgoglio per la società”

Il tecnico della Juniores Élite U19 della PC Tor Sapienza: “Risultato importante per il prestigio della società e di questa famiglia”.

Pro Calcio Tor Sapienza
L’allenatore dell’Under 19 della PC Tor Sapienza Francesco Cirabisi. © Pro Calcio Tor Sapienza

La Juniores Élite Under 19 della Pro Calcio Tor Sapienza può festeggiare la salvezza. I gialloverdi, infatti, Hanno vinto il Playout in casa dell’Itri e nella prossima stagione potranno continuare a giocare nel massimo campionato regionale. È il tecnico Francesco Cirabisi ha commentato il campionato dei suoi ragazzi, che si è concluso nel migliore dei modi, visto l’obiettivo che è stato raggiunto.
“La partita come l’Itri per noi era come una finale Mondiale e questa vittoria è stata il coronamento di un sogno e di un obiettivo. Nonostante le diverse difficoltà che abbiamo avuto durante la stagione siamo riusciti a mantenere l’Élite, un risultato importante per il prestigio della Pro Calcio Tor Sapienza e di questa famiglia. Restare nel massimo campionato regionale permette a questa società di restare ai massimi livelli nel panorama del calcio laziale, ed è un grande orgoglio”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Il tecnico poi parla delle difficoltà incontrate in stagione, dagli infortuni ai calciatori che sono andati a giocare in Eccellenza. Ma nonostante tutto i gialloverdi hanno centrato la salvezza.
“A conti fatti valuto questa stagione positiva perché abbiamo dimostrato a tutti di avere un gruppo solido con una mentalità importante. Questa è stata un’annata difficile poiché abbiamo fatto i conti con tanti infortuni e molti giocatori sono dovuti andare in Eccellenza, ma nonostante questo siamo rimasti sempre uniti e compatti e sul campo abbiamo dimostrato una grande unione che ci ha permesso di ottenere questo risultato”.

La conclusione è tutta per i ringraziamenti, in primis alla società e poi al suo staff. Senza dimenticare la crescita dei suoi ragazzi.
“Per questa società la crescita dei nostri giocatori è sempre stato il primo obiettivo e grazie a questa perseveranza siamo riusciti nel nostro intento. Le mie parole vengono confermate dai fatti, basti vedere l’ultima giornata: Massi, un classe 2003, è stato decisivo sabato con noi e domenica con l’Eccellenza; ma lo stesso discorso vale per De Witt, un 2004 che è partito in sordina e che anche lui ha segnato domenica con la prima squadra. Nell’ultimo weekend sono stati quindi protagonisti due Under, ma questo discorso potrei farlo per tutta la stagione visto che sono tanti i ragazzi che sono cresciuti giocando in pianta stabile con l’Eccellenza. Il merito va attribuito per il 90% alla società e ad a Anselmi. Fabrizio ha sempre creduto in me e nella crescita dei ragazzi, è il mio maestro e posso solo che ringraziarlo, così come la Presidente Valeria Armeni che non mi ha mai fatto sentire in discussione ed è sempre stata al mio fianco. Un grande grazie va infine poi al mio secondo, Andreassi, che è stato fondamentale nel compattare il gruppo nei momenti di difficoltà”.