Colleferro Itri

Eccellenza | Colleferro-Itri 1-0: Oduamadi non basta, sfumano i Playoff 

L’attaccante del Colleferro ha segnato la rete del vantaggio contro l’Itri, ma non è servito per la corsa Playoff di Eccellenza

Colleferro Itri
Oduamadi spiazza Landi e segna l’1-0. © MySoccerPlayer
Non è bastata al Colleferro la vittoria contro l’Itri e la 22ª rete stagionale di Oduamadi per tenere aperta la lotta per il secondo posto di Eccellenza. La vittoria del Certosa sul Terracina infatti, mantiene a cinque le lunghezze di distanza a una giornata dal termine e relega la formazione di Scaricamazza al terzo posto.
Nella prima frazione di gioco la gara non si sblocca ma non mancano comunque le occasioni. Kichi è il più pericoloso dei suoi e la prima occasione porta la sua firma. Al 12′ l’attaccante riceve in area, poi calcia di prima intenzione non centrando lo specchio di poco, complice una deviazione in corner. Il Colleferro risponde dopo 9 minuti con una percussione di Cano Jurado, che parte dalla trequarti, supera due difensori dell’Itri e poi davanti a Landi sbaglia clamorosamente non trovando la porta. Al 44′ è ancora Kichi a provarci, con una conclusione al volo potente ma centrale che Ercoli spedisce in corner.
L’Itri si difende compatto, poi in contropiede crea le azioni più pericolose. Ercoli salva in uscita una percussione dell’attaccante dell’Itri che ha cercato più volte di spaventare i rossoneri. Dopo le tante occasioni fallite dai biancocelesti, il Colleferro trova l’episodio che cambia l’andamento della gara. Al 63′ Oduamadi prova un’azione centrale, ma viene steso in area da Costanzo. Il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto, dal quale l’attaccante rossonero è letale. Landi è spiazzato e Oduamadi segna l’1-0 volando in vetta della classifica cannonieri del Girone B. Nel finale l’Itri prova a reagire e a velocizzare la manovra, lasciando maggiori spazi al Colleferro. Nessuna delle due formazioni riesce però a incidere e la gara termina così senza ulteriori emozioni. Una vittoria amara per i rossoneri, che chiudono il loro campionato terzi alle spalle del Certosa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Itri 1-0: il tabellino

 
Colleferro: Ercoli, Aglietti, Bianchi, Renelli, Casazza, Amici (84′ Valentino), Criscuolo, Gallo, Otero Casas (84′ Moriconi), Cano Jurado (71′ Laghigna), Oduamadi. A disp. D’Arpino, Di Placido, Porcu, Paolacci, Cerioni, Virdis. All. Scaricamazza.

Itri: Landi, Costanzo, Di Bello, Galasso (71′ Saccoccio), D’Agnese, Casaccio, Maricca (77′ Conflitti), Di Lascio, Kichi, Malandruccolo (71′ Chiacchio), Falcone (84′ Matano)A disp. Pandelas, Brizzi, Catasus, Ridolfi, Di Ciaccio. All. Parisella.

Arbitro: Spagnoli (Tivoli) Assistenti: Salvatori (Tivoli), Rainaldi (Tivoli).

Marcatori: 63′ Oduamadi (C) rig.

Ammoniti: Bianchi (C)

Note: Recupero: 5’ st.

Ai microfoni di MYSP Stefano Scaricamazza, allenatore del Colleferro.