Eccellenza Certosa-Terracina

Eccellenza | Certosa-Terracina 1-0: Colasanti regala i Playoff ai neroverdi

Festeggia il Certosa, la vittoria sul Terracina, consegna ai neroverdi la matematica certezza del secondo posto nel Girone B di Eccellenza

Eccellenza Certosa-Terracina
Il gol dell’1-0 di Colasanti. © MySoccerPlayer

Il Certosa vince con il cuore la gara più importante della sua fantastica stagione ed approda ai Playoff nazionali con 90’ minuti di anticipo, nella 33esima giornata del Girone B di Eccellenza Dbistretti Ecologici. La contemporanea vittoria del Colleferro sull’Itri è inutile per i rossoneri, che restano a -5 a una giornata dal termine, e quindi anche la matematica premia il grande lavoro svolto dai ragazzi di Russo. Non è stato facile prevalere sull’ostico Terracina, anche per via dell’espulsione al 53’ di D’Ovidio, mentre l’ingresso di Colasanti ha dato la spinta in più ai neroverdi e proprio lui ha deciso il match sfruttando il traversone del capitano Ferri.

Parte bene la squadra di Russo e al 2’ Jukic va al tiro ma Diakitè ci mette una pezza. Poi con il passare dei minuti il Certosa s’innervosisce sentendo troppo l’importanza della gara, il giro palla è lento e arrivano pochi rifornimenti in attacco. Unico spunto al 40’ con la bordata di D’Ovidio, parata dal portiere dei tigrotti. Si chiude così un primo tempo molto combattuto ma noioso.

La ripresa vede i neroverdi protesi in avanti ed al 47’ Colasanti viene gettato nella mischia al posto di Paterni. Si vede subito la voglia del fantasista che va vicino al bersaglio con un pallonetto intercettato da Diakitè, poi all’ 53’ da una palla persa a centrocampo, Fioretti s’invola e D’Ovidio è costretto al fallo da ultimo uomo per impedire una possibile azione pericolosa del Terracina, e per Stavagna è cartellino rosso ed il Certosa resta in 10.

Il Terracina non cala la concentrazione fino al 72’ quando Ferri sprinta sulla sinistra, ed effettua un cross sul quale si avventa Colasanti, tiro secco e questa volta per il portiere del Terracina non c’è nulla da fare. Sbloccata la partita i neroverdi abbassano il ritmo e non rischiano nulla fino al triplice fischio del direttore di gara, poi esplode la grande festa con tanto di dedica sulla maglietta: i ragazzi di Marco Russo conquistano matematicamente i Playoff nazionali.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Terracina 1-0: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi (10’st Santoro), Jukic (40’st Colagrossi), Battisti (22’st Tursi), Paterni (12’st Colasanti). All. Russo. A disp. Mosconi, Desideri, Santelli, Ciriachi, Morgante.

Terracina: Diakitè, Guzzo (27’st Selvini), Atiagli, Meta (16’st Zambruno), Ilie (14’st Valerio), Zasas, Camara, Proietti, Fioretti, Marinaro (27’st Di Ronza), Lleshi (36’st Trulli). All. Pernarella. A disp. Gallo, Merluzzi, Musilli, Flerale.

Arbitro: Stavagna di Viterbo.

Marcatori: 72′ Colasanti (C).

Note: Espulsi all’8’ st D’Ovidio (C). Ammoniti: Passiatore, Ferrari, Trulli.

Ai microfoni di MYSP Marco Russo, allenatore del Certosa.