Beppe Viola Villalba-Boreale

Beppe Viola | Villalba-Boreale 1-1: i due numeri 11 la decidono nel primo tempo

Nella seconda del Girone F del Beppe Viola pareggiano Villalba e Boreale. I viola salgono al secondo posto, primo punto per i biancorossoblù

Beppe Viola Villalba-Boreale
Il gol dell’1-0 di Di Petta. © MySoccerPlayer

La seconda gara del Girone F vede affrontarsi Villalba e Boreale sul campo dell’Academy Sport Center. Si parte subito con un brivido, i viola perdono palla davanti la propria area di rigore, il numero 10 del Villalba Laurenti trova uno spazio per calciare di collo mancino. Bravissimo Fabretti a deviare il pallone. Poco dopo sono ancora i padroni di casa i protagonisti: Campoli recupera palla nella propria metà campo sulla sinistra e trasforma l’azione da difensiva a offensiva sprintando verso la porta avversaria, arrivato intorno a 20 metri dalla porta calcia col destro sfiorando il palo. Altri tre giri di orologio e c’è ancora da soffrire per i ragazzi di mister Palma, ma la difesa della Boreale regge l’urto.

In ogni caso, però, il gol è nell’aria e infatti il match si sblocca al 15’: retropassaggio errato a centrocampo di Milone che regala palla e fa ripartire il Villalba in contropiede. Di Petta arriva al limite dell’area di rigore e disegna un arcobaleno imprendibile per Fabretti. Il vantaggio per i ragazzi di mister Mazzola dura soltanto cinque minuti. Stornelli vince un rimpallo ed entra in area di rigore dalla fascia di destra, vede l’arrivo di D’Epifanio dall’altra fascia, che aveva tagliato verso il centro dell’area di rigore, lo serve e i viola pareggiano i conti. È 1-1 al al 20’. E su questo risultato termina di fatto il primo tempo.

La ripresa si apre con un’occasione macroscopica per Di Petta lanciato a rete da Frizzi. Il numero 11 entra in area di rigore da sinistra stoppa la sfera e calcia col mancino di collo pieno, ma il portiere si allunga e con le unghie delle dita devia in calcio d’angolo. Al 57’ è sempre il Villalba ad andare vicino al gol del 2 a 1 con Laurenti, che al limite dell’area di rigore dopo uno scambio dalla sinistra calcia a giro sul secondo palo. Ma ancora una volta è Fabretti a salire in cattedra evitando guai grossi alla Boreale. Questa è l’ultima azione degna di nota, il Villalba che trova così il primo punto nel torneo. Seconda posizione per la Boreale che, invece, sale a 4 punti.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Villalba-Boreale 1-1: il tabellino

Villalba: Manna, Rossi L., Ceccarelli, Puccica(68’Lauretti), Filardo, Cinenzi, Cappa(47’Salvatore), Campoli, Fiorini (20’Frizzi 63’Bigoli), Laurenti, Di Petta. A disp. Biddau, Cistaro, Visicchio, Rossi V., Lauretti, Salvatore, Meloni, Bigoli, Frizzi. All. Mazzola

Boreale: Fabretti, Milone, Rendine, Cerasoli, Franco, Celli, Stornelli(49’Merico), Nucera(39’De Blasi), Natoli(51’Bonfiglio), Cozzi, D’ Epifanio(39’Cassone). A disp. Muratore, Biancacci, Merico, De Blasi, Briasco, Grieco, Bonfiglio, Cassone. All. Palma.

Marcatori: 15′ Di Petta (V), 20′ D’Epifanio (B).

Arbitro: Pizzicarella di Ciampino.