L’attaccante lascia il Nettuno e il campionato di Eccellenza dopo la salvezza ottenuta con Neroni in panchina
Dopo la salvezza raggiunta nell’ultima giornata di campionato con il pareggio sul campo della Boreale, il destino del Nettuno è ancora avvolto dalle nubi dell’incertezza. La squadra verdeblù non è nemmeno certa dell’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza e intanto il calciomercato incombe. Il prossimo 1º luglio si aprirà la finestra estiva, ma diversi accordi sono stati già presi in attesa della firma in calce sul contratto.
E il caso anche della Nuova Florida Ardea Calcio, che ha annunciato sulla sua pagina social l’arrivo di Alessandro Sbordone. Per l’attaccante si tratta di un ritorno in Serie D, dopo l’ultima esperienza nell’Anzio datata 2017. Negli ultimi quattro anni però ha indossato con la maglia del Nettuno dalla Promozione all’Eccellenza e nell’ultima stagione ha messo insieme 18 gol, risultando decisivo nella salvezza conquistata con mister Gianfranco Neroni in panchina.
Visto quanto sta accadendo alla società verdeblù era difficile pensare a una permanenza, date le tante squadre che avevano messo gli occhi sul ragazzo, il quale ha scelto infatti di tornare in Serie D. Il classe ‘97 saluta così l’Eccellenza, ma è lecito aspettarsi gli addii anche di altri calciatori nella rosa della Prima Squadra del Nettuno, in attesa di novità sul futuro del club dopo l’uscita di scena del presidente Tosoni.
Per guardare le partite del Nettuno e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.