Astrea-Aranova

Eccellenza | Aranova-Astrea 2-1: i ragazzi di Di Curzio sempre super al Le Muracciole

Vince l’Aranova sull’Astrea nella seconda giornata di Eccellenza MYSP. Continua la striscia di vittorie casalinghe per i rossoblù

Astrea-Aranova
Il gol dell’1-0 di Monteforte al 36′. © MySoccerPlayer

Si conferma squadra casalinga l’Aranova, che ricomincia al Le Muracciole esattamente da dove aveva lasciato. Con il successo sull’Astrea per 2-1, nella seconda giornata del Girone A di Eccellenza MYSP, i rossoblù salgono a quota quindici vittorie consecutive interne in partite di campionato, considerando anche i risultati della passata Promozione. Non male per una squadra neopromossa sulla carta, ma certamente non nelle ambizioni e nelle intenzioni.

Gli uomini di Di Curzio infatti aggrediscono subito il match, schierando il solito camaleontico 4-4-2. Di Renzo opta invece per un 4-3-3 particolarmente attendista. Alla mezz’ora il punteggio ancora non si sblocca, anche perché le temperature estive non permettono sgasate eccessive. L’unico modo per sbloccare il punteggio sarebbe un’invenzione, che puntuale arriva al 36’. Per la prima vera volta Monteforte riesce a ritagliarsi un po’ di spazio fuori area e, dopo aver controllato il pallone, impatta a mezz’aria per poi spedire un bolide sotto l’incrocio dei pali sbloccando così il match. Gli ospiti barcollando, ma non perdono la bussola, tanto che già al 41’ riequilibrano il risultato. Dopo un’azione insistita, e dopo una serie di batti e ribatti, il direttore di gara Santilli ravvisa un colpo di mano in area di Palermo, assegnando calcio di rigore. Sul dischetto si presenta l’implacabile Castro, che chirurgicamente pesca l’angolino spiazzando Zonfrilli.

Ad inizio ripresa Di Curzio decide di far esordire in campionato il neo acquisto Massimiani, nel tentativo di aumentare la rapidità del palleggio e trovare qualche soluzione balistica in più dalla distanza. Con il passare dei minuti ci si rende sempre più conto però che l’Aranova non ha guadagnato né l’una né l’altra cosa, continuando a muovere con insistenza la sfera ma senza affondare quasi mai il colpo. È solo su sviluppo da corner che all’83’ i padroni di casa ripassano in vantaggio; la rete è ad opera di Hrustic che, dopo una serie di rimpalli, deposita comodamente in rete da pochi passi. Gli ultimi minuti vedono come da copione l’Astrea all’attacco, ma a sbrogliare le situazioni più delicate ci pensa sempre Zonfrilli, cavaliere alato e padrone incontrastato della propria area di rigore.

Al triplice fischio è festa grande per i padroni di casa, che si confermano imbattuti e vincono la loro prima sfida di campionato, mentre gli ospiti incappano nel primo ko dopo l’ottima vittoria contro il Maccarese della scorsa settimana.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aranova-Astrea 2-1: il tabellino

Aranova: Zonfrilli; Lupini (86’ Forti), Pucci (57’ Zigrossi), Germoni, Cupperi; La Ruffa, Hrustic, Palermo (46’ Massimiani), Delluomo (90’+1’ Roberti); Monteforte (86’ Buongarzoni), Teti. All. Di Curzio. A disp. Sideri, Di Loreto, Perocchi, Borrazzo.

Astrea: Spilabotte, Mariani, Mollo, Santarpia, Raho; De Marco (70’ Di Rauso), Accetta (86’ Cioffi), Bonavolontà; Corbo, Castro (80’ Mastromattei), Torquati (90’+1’ Cameli). All. Di Renzo. A disp. Costanzi, Dionisi, Arena, Cosi, Anile.

Arbitro: Santilli di Rieti. Assistenti: Giacomini di Viterbo e D’Andrea di Viterbo.

Marcatori: 36’ Monteforte (ARA), 41’ Castro (AST) rig., 83’ Hrustic (ARA)

Note: Ammoniti al 13’ Palermo (ARA) e Accetta (AST), al 37’ Monteforte (ARA), al 74’ Germoni (ARA) e Castro (AST), al 90’+6’ Zonfrilli (ARA) e Di Curzio all. (ARA)

Ai microfoni di MYSP Matteo Monteforte, attaccante dell’Aranova