Eccellenza Academy Ladispoli Luiss

Coppa Italia Eccellenza | Academy Ladispoli-Luiss 2-1, decide l’eurogol di Aracri

Decisiva la rete del centrocampista dell’Academy Ladispoli nei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza: eliminata la Luiss

Eccellenza Academy Ladispoli Luiss
Acrachi festeggiato dopo la rete del 2-1. © MySoccerPlayer

Seconda vittoria consecutiva con il medesimo punteggio per l’Academy Ladispoli, che grazie all’autogol di Alberti e alla rete di Aracri elimina la Luiss e passa agli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza, complice l’1-1 dell’andata.

Partono subito forte gli ospiti che al 4’ beneficiano di un calcio di rigore per fallo di D’Angeli su Franchi. Dal dischetto si presenta De Vincenzi che non sbaglia e porta in vantaggio la Luiss. I rossoblù reagiscono subito e ci provano con un tiro di Colace, che calcia fuori dal limite dell’area di rigore. Tre minuti più tardi arriva il pareggio, azione di Aracri sulla destra che mette in mezzo e Alberti nel tentativo di anticipare Reinkardt mette nella propria porta. Il Ladispoli grazie al pareggio gioca sulle ali dell’entusiasmo e al 23’ trova il gol del vantaggio grazie ad Aracri, migliore in campo, che raccoglie palla nei pressi del centrocampo e scartando tre avversari deposita la palla sotto la traversa con un tiro da fuori. La Luiss accusa il colpo e addirittura mister Stendardo alla mezz’ora effettua tre cambi per scuotere i suoi, ma gli ospiti riescono a reagire solo nel finale con Rubolino che prima si fa parare il tiro da D’Angeli e poi non riesce ad arrivare su un cross pennellato di De Vincenzi.

La ripresa si apre con un’occasione clamorosa per i padroni di casa, dopo un’azione insistita sulla destra, Tiberi calcia a botta sicura, ma trova sulla sua strada Tolomeo che compie un intervento magistrale e sventa il pericolo. I minuti passano e la Luiss aumenta l’intensità per cercare di arrivare al pareggio, ci prova Franchi a mettere in moto sempre Rubolino che non inquadra la porta. Nel finale mister Stendardo manda in avanti anche Diakité come attaccante aggiunto, ma è il Ladispoli ad avere l’ultima chance della gara con Pelizzi che in contropiede a tu per tu con Tolomeo si fa respingere la conclusione. Passa dunque l’Academy Ladispol,i che trova la seconda vittoria consecutiva in tre giorni. Notte fonda per la Luiss che ha fatto davvero poco per provare a passare il turno.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli – Luiss 2-1: il tabellino

Academy Ladispoli: D’Angeli, Mengoni (70’ Temperini), Ranieri, De Angelis, Fiaschetti, Ruggiero (42’ Buonanno), Aracri, Leonardi (76’ Pelizzi), Tiberi, Colace, Reinkardt (61’ Polucci). All. Puccica. A disp. Mogliè, Colace R., Paganetti, Pagliuca.

Luiss: Tolomeo, Alberti (61’ Fedele), Le Rose, Cinti (70’ Biraschi), Franchi, De Vincenzi, Neccia (39’ Spizzichino), Di Costanzo (33’ Sarrocco), Pelullo (33’ La Vecchia), Rubolino, Diakhitè. All. Stendardo.  A disp. Carbonetti, Nicosia, Fraticelli, Rekik.

Arbitro: Capponi Alessandro, Sez. di Latina.  Assistenti: Nicholas Manni , Sez. di Tivoli – Carlo Rainaldi, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 4’ De Vincenzi (L), 11’ Aut. Alberti (A), 23’ Aracri (A).

Note: ammoniti Ruggiero (A), Polucci (A), Leonardi (A), D’Angeli (A), Diakhitè (L), Sarrocco (L), Alberti (L), Le Rose (L). Espulso Tiberi (A) al 94’.

Ai microfoni di MYSP Daniele Aracri, centrocampista dell’Academy Ladispoli.