Nel Girone A di Eccellenza Lazio l’Astrea vince in casa del Villalba e si porta a 11 punti. Crisi per i tiburtini, fermi a quota 5

Eccellenza Lazio Villalba Astrea
Il gol dello 0-2 di Tarquati. © MySoccerPlayer

Al Centro Sportivo di Villalba, per la settima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP, si sfidano Villalba e Astrea. Partita importante soprattutto per i padroni di casa, chiamati a dare una svolta alla stagione dopo aver ottenuto 5 punti nelle prime 6 gare.

Passano pochi minuti e l’Astrea si rende subito pericolosa, con il sinistro di Corbo che va alto sopra la traversa. Al 5′ però, subito la reazione del Villalba con Lalli che, dopo un ottimo scambio con Cardellini, arriva alla conclusione trovando però la risposta di Spilabotte. Il pallone viene poi messo fuori pericolo sulla linea di porta dalla difesa avversaria. I tiburtini si rendono nuovamente pericolosi con Regis, che, libero di calciare ma defilato sulla sinistra, trova il piede dell’estremo difensore a dire di no. Gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e creano tante occasioni. La più clamorosa con Madonna, che si presenta davanti alla porta ma si vede parare la conclusione da Cotugno. Finisce così la prima frazione, sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa cambia subito il match. Banita, appena entrato, commette fallo su Mollo. Per il direttore di gara si tratta di chiara occasione da gol e decide per l’espulsione del difensore. Sul conseguente calcio di punizione, al 48′, Castro trova la rete dello 0-1. I biancoazzurri, complice anche la superiorità numerica, si impadroniscono della partita e al 54′ trovano il gol del raddoppio. Palla recuperata a centrocampo e lancio per Torquati, che a tu per tu con Cotugno fa 0-2. Il Villalba ci prova ma senza affondare il colpo. L’Astrea allora cala il tris: Bonavolontà porta il pallone fino all’area di rigore avversaria, mette a sedere sia Cotugno sia D’Astolfo e invece di calciare mette in mezzo per Castro, che segna lo 0-3.

Finisce dunque la partita al centro sportivo di Villalba con l’Astrea che mette in cascina tre punti importanti e sale a 11 punti. Per il Villalba invece continua il momento negativo: la vittoria non arriva dalla terza di campionato, la squadra di Leone è ferma a quota 5.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Villalba-Astrea 0-3: il tabellino

Villalba: Cotugno, Conti (80′ Gionti), Orlando (45′ Banita), Ferri, Lalli, D’Astolfo, Cardellini, Shahinas (69′ Menicucci P.), Regis, Laurato, Di Rollo (60′ Felici). All.: Leone. A disp.: Pagella, Puttini, Tomaselli, Nasti, Di Giulio, Felici.

Astrea: Spilabotte, Marian, Raho, Accetta (83′ Anile), Santarpia, Mollo, Torquati (55′ Cameli), Di Rauso, Corbo (75′ Mastromattei), Madonna (55′ Bonavolontà), Castro (80′ Trubiani). All.: Di Renzo. A disp.: Costanzi, Dionisi, Amoroso, De Marco.

Arbitro: Magnifico, Sez. di Caserta. Assistenti: Ciufoli, Sez. di Albano Laziale – Martino, Sez. di Ostia.

Marcatori: 48′, 67′ Castro (A), 54′ Tarquati (A).

Note: espulso 48′ Banita (V).

Ai microfoni di MYSP Andrea Di Renzo, allenatore dell’Astrea.