Lodigiani-Racing Ardea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio| Lodigiani-Racing Ardea 1-0: Virdis all’ultimo respiro

Ancora una vittoria all’ultimo minuto per la Lodigiani nella decima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, che batte il Racing Ardea

Lodigiani-Racing Ardea Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Virdis. © MySoccerPlayer

La Lodigiani torna a vincere nel match infrasettimanale valido per la decima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, sponsorizzato da MYSP, contro il Racing Ardea. La partita termina 1-0, con un gol all’ultimo istante, questa volta realizzato da Virdis. È stata una gara giocata a viso aperto dai padroni di casa, mentre gli ospiti non sono mai andati vicini, tranne in un’occasione, a mettere in difficoltà la retroguardia biancorossa.

La squadra di mister Pace inizia con grande determinazione. Dopo nemmeno un minuto, Incoronato mette un cross sul secondo palo, ma De Carlo calcia alto di prima intenzione. Al 23’, la Lodigiani guadagna un calcio di rigore a causa di un fallo di mano. Picci calcia dal dischetto, ma il portiere Mastella si butta a destra e riesce a parare il pallone con i piedi, evitando così il decimo gol in campionato al bomber della Lodigiani, che sbaglia il suo primo penalty da quando è arrivato alla Borghesiana. Poco dopo, Palermo raccoglie una sponda all’indietro dai 20 metri e calcia in porta con il collo del piede. Il pallone sbatte sulla traversa e non entra. Successivamente, Virdis riceve un traversone dalla sinistra, lo rimette in area di rigore, dove Picci colpisce di testa sul lato. Lo stesso risultato si verifica anche per Criscuolo in un’azione simile.

La ripresa inizia, e al 50’, De Carlo sposta il pallone sulla sinistra e crossa nuovamente sul secondo palo per Picci, che ancora di testa, è libero di tuffarsi e colpire la palla, che va di nuovo fuori. Criscuolo e Palermo triangolano bene, e il numero 8 calcia di collo pieno. Mastella respinge male, Picci raccoglie e calcia, ma il portiere chiude lo specchio e devia il pallone in angolo. Un minuto dopo, ancora Criscuolo dalla trequarti fornisce un passaggio per Picci, che tira dai 20 metri, ma ancora una volta Mastella gli dice di no. Poi arriva l’unica sortita offensiva del Racing Ardea, da un calcio d’angolo su cui La Pietra cerca di indirizzare la palla sul secondo palo e colpisce in pieno l’incrocio dei pali. All’89’, c’è un altro calcio d’angolo, questa volta per la Lodigiani. Criscuolo lo batte, la palla arriva sul secondo palo, colpo di testa da parte di Picci, che la rimette al centro dell’area. Colagrossi cerca il tiro, ma viene murato. Sulla respinta, Virdis colpisce con il sinistro sul secondo palo a mezza altezza. Inizialmente il gol era stato annullato per fuorigioco durante la battuta del calcio d’angolo, ma dopo qualche minuto, l’arbitro Silvio Settimi e l’assistente Giuseppe Masiello decidono che il gol di Virdis è regolare.

La Lodigiani torna così a vincere, dopo un solo punto ottenuto nelle ultime tre partite. Il Racing Ardea è stato troppo passivo, limitandosi a difendere per l’intera partita contro gli attacchi dei biancorossi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Lodigiani-Racing Ardea 1-0: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Virdis, Scardola, Molinari G., Di Giosia, Palermo (66′ Della Volpe), Criscuolo, Simonetti (77′ Colagrossi), De Carlo (84′ Russo), Incoronato, Picci. All. Pace. A disp. Caparvi, Colagrossi, D’Arpino, De Vecchis, Varani, Della Volpe, Di Nezza, Mizzoni, Russo.

Racing Ardea: Mastella, Ranucci, Lauri, Guarino (45′ La Pietra), Poltronetti, Capolei, Cestra, Mascia, Pomponi, Molinari L., Di Carlo (57′ Giansanti, 77′ Triozzi). All. Bilotta. A disp. Salvati, Attianese, Giampaoli, Neroni, Giansanti, Perendellini, Triozzi, La Pietra.

Marcatori: 89’Virdis (L).

Note. Espulsi: 90’De Vecchis (L). Ammoniti: 25’Molinari L. (RA), 33’Guarino (RA), 57’La Pietra (RA), 59′ Simonetti (L), 74′ Molinari G. (L), 89′ Virdis (L).

Arbitro: Settimi sez. di Viterbo. Assistenti: Degli Abbatti sez. di Roma 1 – Masiello sez. di Latina.

Ai microfoni di MYSP Alessio Virdis, difensore della Lodigiani