Pari tra Villalba e Romulea, che salgono a 9 e 15 punti nel Girone A di Eccellenza Lazio dopo una partita nervosa e ricca di espulsioni

Villalba Romulea Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Al Ferraris per il turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza MYSP, si affrontano Villalba e Romulea.

Nei primi minuti la Romulea con due azioni dalla fascia destra si rende pericolosa, la prima su punizione e la seconda con un tentativo per Barchiesi murato da pochi metri. Un invito per vie centrali per Pomponi, che trafigge freddamente Cotugno, sblocca il match al 5′. Il Villalba non ci sta e prova subito a reagire con due azioni dalle fasce che però si concludono con un nulla di fatto. I padroni di casa ristabiliscono comunque la parità grazie ad una bellissima punizione dal limite di Lalli al 19′. La Romulea sfiora il gol poco dopo, con una bella palla di Montalbano che trova Ciriachi: il tentativo al volo viene abilmente messo in angolo da Cotugno. Prima del duplice fischio c’è tempo per un tiro da fuori di Di Rollo, che però finisce alto. Si chiude così la prima frazione.

Nella seconda arriva subito un’occasione per il Villalba con Shahinas, che calcia dal limite su suggerimento di Regis: il tentativo finisce di poco sopra la traversa. La Romulea rimane anche in dieci per l’espulsione di Barchesi per proteste. Proprio gli ospiti al 60′ si ritrovano a un passo dal gol grazie a una verticalizzazione di Bonesi per Pomponi, ma il sette manca la doppietta per aver chiuso troppo il diagonale. Risponde al diciannovesimo Regis con un’incursione in area avversaria, ma il tiro non è all’altezza dell’azione. Sempre il 9 dei padroni di casa si inventa un pallonetto pochi minuti dopo prontamente sventato da Pensa. Al 77′ il Villalba prende il palo con Lalli e sul-tap in Pensa blocca la ribattuta. All’80’ Menicucci sfiora il gol con una rovesciata sugli sviluppi di un corner. Al 39′ viene espulso Shahinas per doppia ammonizione. Nel finale spazio per un’occasione sui piedi Cardellini, ma l’estremo difensore amaranto e oro neutralizza. D’Astolfo si becca un rosso in pieno recupero: il Villalba chiude in nove.

Le due squadre si dividono dunque la posta in palio e salgono rispettivamente a 9 e 15 punti. Per il Villalba è un buon risultato, soprattutto sul piano del morale. Anche per la Romulea il pari non è da buttare: il filone di risultati utili consecutivi è ora di quattro gare. 

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, VIllalba-Romulea 1-1: il tabellino

VILLALBA: Cotugno , Menicucci (38’st Leacche), Banita, Ferri, Lalli, D’Astolfo, Conti, Shahinas, Regis (45’st Puttini), Di Rollo, Cardellini. All.: Ferranti. A disp.: Quattrotto, Marchese, Zanna, E. Giuliani, Nasti, M. Giuliani, Tomaselli.

Romuela: Pensa, Bonesi, Azzawi 6, Mancini, Colantoni, Costa, Pomponi, Montalbano (19’st D’Andrea), Barchiesi, Carlucci, Ciriachi. (31’st Leone). All.: Cervera. A disp.: Malatesti, Gentile, De Luca, Mariotti, Muhammad Schuan, Leone, Dubesse, Bayslach.

Arbitro: Capponi, Sez. di Latina. Assistenti: Gallese, Sez. di Roma 1 – Viziru, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 5’pt Pomponi (R), 19’pt Lalli (V).

Note: espulsi 5’st Barchiesi (R),  39’st Shahinas (V), 46′ st D’Astolfo (V). ammoniti Regis (V), Pensa (R), Lalli (V) Shahinas (V).

Eccellenza Lazio | Villalba, Laurato: “Bisogna rimboccarsi le maniche”

Eccellenza Lazio | Romulea, Pensa: “Villalba? Ci prendiamo il punto”