Certosa-Città di Anagni Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Certosa-Città di Anagni 1-1: Di Mario pareggia i conti allo scadere

Undicesima giornata di Eccellenza Lazio, targato MYSP, e nel Girone B Certosa e Città di Anagni si spartiscono un punto a testa

Certosa-Città di Anagni Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-1 di Di Mario. © MySoccerPlayer

Al centro sportivo Certosa, per l’undicesima giornata di Eccellenza Lazio, si affrontano Certosa e Città di Anagni. Ci sono diverse assenze importanti: per i neroverdi, è squalificato Passiatore e Di Mario, non al meglio, si siede in panchina. I biancorossi, invece, perdono il proprio capocannoniere Ciotoli a causa di un infortunio.

La partita è subito molto equilibrata, con entrambe le squadre che concedono poche occasioni agli avversari, chiudendosi bene. Verso la metà del primo tempo, il Certosa prova a sfruttare un contropiede gestito sulla destra da Muzzi: il numero 9 serve De Dominicis, che di prima intenzione tenta di sorprendere il portiere con un destro a giro, ma il suo tiro termina di poco a lato. Alla mezz’ora, l’Anagni ha una grandissima occasione per passare in vantaggio: Flamini sradica la sfera dai piedi di Ferri, la passa a Cardinali e scatta in profondità. Quest’ultimo lancia in verticale proprio Flamini, che si invola verso la porta. Tuttavia, il capitano supera il portiere allargandosi un po’ troppo sulla destra, e la sua conclusione tocca il palo esterno ed esce fuori. A due minuti dal 45’, una punizione dal limite per i biancorossi: Abbondanza la tocca corta per Gori, che libera il suo sinistro. La conclusione viene sporcata dalla barriera, spiazzando così Marini, che può solo osservare il pallone depositarsi in rete per il gol del vantaggio dell’Anagni.

Nella ripresa, è il Certosa che prova a fare la partita, alzando il proprio baricentro. Al 57’, Ferri crossa in area per la testa di De Dominicis, ma la sua girata esce a lato. Passano quattro minuti, e i neroverdi hanno un’occasione colossale: bella giocata di Ferri sulla destra, il suo traversone finisce sui piedi di Di Mario. Quest’ultimo ha il tempo di stoppare il pallone in area, ma sul suo tiro si avventa il portiere Colucci, che respinge un primo tiro. Sulla ribattuta c’è Pompili, che non ci pensa due volte a calciare, ma l’estremo difensore respinge ancora. Il terzo a provarci è Muzzi, ma Colucci si supera e para anche questo tentativo; la porta sembra davvero stregata per i neroverdi. Gli ospiti provano a colpire in contropiede, con De Vita che parte sulla fascia sinistra, si accentra e sistema il pallone sul destro, tirando potente. Tuttavia, si fa trovare pronto Sdoga (entrato al posto di Marini a fine primo tempo). Il Certosa ci crede fino all’ultimo, e nei minuti di recupero viene premiato con un’occhiata al centro di Pompili, che pennella un pallone sulla testa di Di Mario. Quest’ultimo insacca il gol del pareggio, regalando un punto alla squadra di Marco Russo in zona cesarini.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Certosa-Città di Anagni 1-1: il tabellino

Certosa: Marini (45′ Sdoga), Amici, Dovidio, Della Penna, Ciuferri, Novelli, Ferri (84′ Russo), Tursi (53′ Di Mario), Muzzi, Pompili, De Dominicis (71′ Battisti). All. Russo. A disp. Monni, Merolle, Soddu, Santelli, Angelini.

Città di Anagni: Colucci, Silvestri, Gori, Gentilforti (71′ Fratarcangeli F.), Pralini, Giorgi, Liburdi (59′ Cataldi), Abbondanza, Cardinali, Flamini, De Vita (84′ Palma). All. Gerli. A disp. Ferazzoli, Fratarcangeli C., Iacovacci, Cipriani, Bracaglia, Fenicchia.

Arbitro: Catalani sez. di Ciampino. Assistenti: Petrella sez. di Viterbo-Balzano sez. di Aprilia.

Marcatori: 43′ Gori (A), 92′ Di Mario (C).

Note. Ammoniti: Amici, Dovidio, Della Penna, Ciuferri, Muzzi, Pompili, Colucci, Pralini, Liburdi, Fratarcangeli F.

Ai microfoni di MYSP Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni, Marco Russo, allenatore del Certosa.