Certosa-Ferentino Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza Lazio | Certosa-Ferentino 2-3: mister Di Rocco vince all’esordio

Buona la prima per mister Di Rocco. Il Ferentino passa ai Quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio ai danni del Certosa

Certosa-Ferentino Coppa Italia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-2 di Galeazzi. © MySoccerPlayer

Certosa e Ferentino si sono sfidate per centrare l’approdo ai Quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio. Per la squadra neroverde, significava ritrovare la vittoria dopo due settimane, dall’ultimo successo contro il Nettuno. Gli amaranto, invece, cercavano sollievo in mezzo a una tempesta che aveva portato all’esonero di mister Battistelli due giorni prima del match.

Il subentrato mister Di Rocco ha affrontato il suo primo test con soltanto un allenamento per conoscere i nuovi ragazzi. L’inizio per il Ferentino non è di certo incoraggiante, infatti, al 9’, su un lancio di Ciuferri, Di Mario scappa alle spalle della difesa e con un morbido pallonetto scavalca Vicini, mettendo a segno un gol che fin da subito elimina ogni possibilità di andare ai calci di rigore a fronte dello 0-0 dell’andata. Dopo il gol, però, l’intensità dei neroverdi cala ed escono fuori gli ospiti, che iniziano a tessere la loro tela grazie alla qualità straordinaria di Oriano e Navarra, infatti proprio dal piede mancino del numero 10 che arriva il gol del pareggio, dalla lunga distanza, con complicità di Sdoga, che calcola male il rimbalzo. Meno di dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio con la rete messa a segno da Roberto Galeazzi sull’azione orchestrata sulla fascia destra dal fratello Claudio, che crossa in mezzo trovando Capogna, il quale fa un lavoro quasi da pivot per servire l’accorrente Galeazzi che sposta sul destro e batte Sdoga. Si va al riposo sul risultato di 2-1 per il Ferentino.

Alla ripresa del gioco arriva il cambio che rimescola completamente le carte in tavola; infatti, il nuovo entrato De Dominicis crea grande scompiglio, ma soprattutto permette al Certosa di tenere di più il possesso palla e alzare il baricentro. Proprio De Dominicis a 10 minuti dall’inizio della ripresa trova il gol che riporta un po’ di speranza alla squadra allenata da Marco Russo, ma ancora non basta; perciò, i neroverdi si riversano all’attacco per cercare quel gol che vorrebbe dire qualificazione e la palla gol migliore passa sul piede di Ramon Muzzi, che a tu per tu con Vicini calcia male alzando il pallone e non dandogli forza, così da favorire l’intervento dell’estremo difensore amaranto che respinge il pallone. Nonostante i numerosi tentativi il Certosa non riesce mai a sfondare e allora, poco prima dell’inizio del recupero, ci pensa Capogna a spegnere le speranze del Campo Certosa. Il 9 amaranto sarebbe dovuto uscire, ma Navarra aveva subito un colpo, così alla fine lui è rimasto in campo ed ha siglato il gol che ha definitivamente chiuso i giochi, difendendo il pallone e depositandolo sotto la traversa.

Vince così il Ferentino, grazie anche ai suoi attaccanti ed è una vittoria che dà morale per questo nuovo inizio agli ordini di Di Rocco, rimandato, invece, il Certosa che continua il suo trend negativo.

Per guardare le partite del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio, Certosa-Ferentino 2-3: il tabellino

Certosa: Sdoga, Amici, Dovidio, Della Penna (67’ Tursi), Ciufferi, Passiatore, Ferri, Soddu (46’ Battisti), Di Mario, Pompili 6 (46’ De Dominicis), Muzzi. All. Russo. A disp. Mosconi, Monni, Novelli, D’Alba, Tursi, Russo.

Ferentino: Vicini, C. Galeazzi, R. Galeazzi, Ciocchetti, Cantagallo (63’ Cerioni), Proietti, Salvatori (60’ Bocanelli ), Oriano, Capogna, Navarra (75’ Goh N’Cede), Muzzi. All. Di Rocco. A disp. Simoncelli, Porcu, Farruggio, Pietrobono, Begliuti, Abunei.

Marcatori: Di Mario 9’ (C), Navarra 28’ (F), R. Galeazzi 41’ (F), De Dominicis 55’ (C), Capogna 88’ (F).

Arbitro: Gramolelli sez. di Ciampino. Assistenti: Morlacchetti sez. di Roma 2-Nardini sez. di Osti Lido.