Lodigiani Certosa Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Certosa 1-3: neroverdi rimontano nella ripresa

Il Certosa vince in casa della Lodigiani, i tre punti portano gli uomini di Russo al quarto posto nel Girone B di Eccellenza Lazio

Certosa Lodigiani Eccellenza Lazio
Di Mario calcia per l’1-2. © MySoccerPlayer

Alla Borghesiana, per la dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, la Lodigiani, quinta in classifica, ospita il Certosa, a -2. Passano 10′ e alla prima azione da gol vanno in vantaggio i padroni di casa. Simonetti recupera palla sulla trequarti mancina e scodella in area di rigore un pallone morbido che Palermo pizzica e Di Nezza mette in porta. Altri 3′ e la Lodigiani va vicino al raddoppio con un’azione fotocopia dell’1-0. Questa volta è Palermo a mettere in mezzo dalla stessa mattonella, ed è Simonetti a concludere prendendo in pieno il palo. Al 18′ Morsa compie il primo miracolo di giornata: discesa sulla destra di Pompili, che crossa con i tempi giusti per Di Mario, il quale deve solo accompagnare in porta. Il 9 la prende, ma un tocco di Di Nezza devia la traiettoria della sfera. Il portiere vola sotto l’incrocio a mani aperte e spedisce in angolo. Al 28′ sulla trequarti neroverde il fantasista De Dominicis trova uno spazio per calciare verso la porta. Morsa respinge così-così, ma sulla ribattuta arriva scoordinato sulla sfera Tursi, che calcia male e alto. Finisce così il primo tempo.

La ripresa è un monologo neroverde. Proprio degli uomini di Russo la prima occasione, al 47′. Il terzino sinistro Dovidio calcia male, il tiro diventa un assist all’interno dell’area su rigore per Muzzi che però colpisce con poca forza regalando il pallone a Morsa. Al 60′ un contropiede offre la possibilità del pareggio, con Pompili che corre forte sulla fascia di destra e pennella un traversone in mezzo all’area di rigore, dove Muzzi non arriva. Sul secondo palo il Capitano Ferri si allunga e riesce anche a calciare, alto però. 5 minuti dopo, ecco il pareggio. Gli ospiti giocano corto una punizione sulla trequarti mandando al cross sempre il solito Pompili. Il traversone è preciso per Tursi, che all’altezza del dischetto del rigore controlla e fa 1-1. Altri 3 giri di orologio e il Certosa la ribalta. Calcio d’angolo battuto da sinistra da Dovidio, Muzzi fa il velo, al centro dell’area di rigore Di Mario stoppa bene e calcia in porta battendo Morsa. Al 79′ si fa vedere la Lodigiani con Incoronato, che apre il gioco sulla destra per il nuovo entrato Del Signore al limite della area. Il numero 11 converge sul mancino e serve in orizzontale l’altro subentrato Della Volpe, il quale calcia col piattone verso la porta. Sdoga con due mani allontana il pericolo. La gara si spegne all’85′, quando arriva il tris. Ferri in contropiede dalla trequarti apre il gioco sulla destra per Muzzi, che lascia rimbalzare la sfera e calcia verso la porta. Morsa in bagher respinge, ma il numero 11 è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta e deposita il pallone in rete. Il Certosa torna alla vittoria dopo due partite, scavalcando in classifica proprio la Lodigiani, alla seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa in questa stagione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Lodigiani-Certosa 1-3: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Scardola, Molinari, Di Nezza (75’Del Signore), Di Giosia, Simonetti (64’Della Volpe), Criscuolo, Gallo, Virdis, Palermo (75’Colagrossi), Incoronato (83’De Carlo). All.: Pace. A disp.: D’Arpino, De Carlo, Del Signore, Colagrossi, De Vecchis, Russo, Mizzoni, Di Michele, Della Volpe.

Certosa: Sdoga, Pompili, Dovidio, Della Penna (63’Soddu), Ciuferri, Novelli, Ferri, Tursi (75’Torsellini), Di Mario (90’Russo), De Dominicis, Muzzi. All.: Russo. A disp.: Dolce, Monni, Torsellini, Battisti, Ferrari, Santelli, Soddu, Russo, Marini.

Arbitro: Ercoli, Sez. di Fermo. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino – Venturini, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 10’Di Nezza (L), 65′ Tursi (C), 68′ Di Mario (C), 85′ Muzzi (C).

Note: ammoniti 6′ Di Nezza (L), 38′ Pompili (C), 70′ Di Mario (C), 76′ Virdis (L), 85′ Muzzi (C), 89′ Novelli (C).

Ai microfoni di MYSP Ramon Muzzi, attaccante del Certosa.

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Civitavecchia 2-1: i bianconeri ritrovano il sorriso