Astrea-Montespaccato Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Astrea-Montespaccato 2-2: pareggio amaro per i Penitenziari

Nella dodicesima del Girone A di Eccellenza Lazio, pari tra Astrea e Montespaccato. Un punto pieno di rimpianti per i padroni di casa

Astrea-Montespaccato Eccellenza Lazio
Il gol del momentaneo 1-2 di Giusto. © MySoccerPlayer

Al campo Giuseppe Falcone di Roma si sfidano Astrea contro Montespaccato per la dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Nella prima parte di gara non ci sono occasioni, le due squadre sono molto ordinate chiudendosi bene. Il primo tiro pericoloso è di Madonna direttamente da calcio di punizione dalla lunga distanza, ma il portiere ospite Tassi non si fa sorprendere. Al 26’ si sblocca il match: calcio d’angolo battuto da Bonavolontà sul secondo palo che trova la testa di Mollo che, nonostante la posizione molto defilata, infila in rete il pallone del 1-0 per l’Astrea. Il vantaggio dei padroni di casa dura però solamente tre minuti, perché il Montespaccato pareggia subito i conti: sul cross di Cervoni il pallone finisce sui piedi di Giusto. che tira, ma Spilabotte risponde con una grande parata. Il pericolo non è ancora finito: dopo una serie di rimpalli il pallone torna da Giusto, che questa volta trafigge il portiere. I Penitenziari sono in bambola e i crociati ne approfittano ancora una volta con Giusto, che viene servito da Putto al limite dell’area e lascia partire un bolide con il sinistro disegnando una traiettoria imparabile per il portiere. Gli uomini di Bussone la ribaltano nel giro di due minuti.

I secondi 45 minuti sono un monologo dell’Astrea. I ragazzi di Andrea Di Renzo rientrano in campo mostrando subito tanta rabbia e cattiveria. Dopo 5 minuti arriva la prima occasione con Amoroso che, isolato, riceve nel cuore dell’area ma colpisce male il pallone che termina alto. Al 57′ il punteggio torna nuovamente in parità con un grande gol di Di Rauso, che con un destro da fuori batte Tassi per il 2-2. I biancoazzurri non smettono di attaccare e vogliono il vantaggio, il Montespaccato sembra essere incapace di reagire e si difende con le unghie e con i denti. Una punizione di Claps viene respinta con i pugni da Tassi. Ci prova in tutti i modi l’Astrea, che mette alle corde il Montespaccato. Nei minuti finali Madonna si sfila dalla difesa, trovandosi davanti al portiere, ma il suo tiro finisce sul fondo, per la disperazione del numero 10. Al triplice fischio il pareggio va stretto all’Astrea, che si deve accontentare di un solo punto, per il Montespaccato è il quinto risultato utile consecutivo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Astrea-Montespaccato 2-2: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Mariani, Corbo, Accetta, Amoroso, Mollo, Di Rauso, Bonavolontà, Mastromattei (66’ Claps), Madonna, Torquati (91’ Anile). All. Di Renzo Andrea.  A disp. Costanzi, Dionisi, Arena, Abrusca, Così, De Marco, Dal Monte.

Montespaccato: Tassi, Cervoni, Milone, Tamburlani, De Marchis (56’ Badulescu), Anello, Giusto (65’ Vitelli), Di Bari, Putti (81’ Moretti), Liburdi (56’ Nanci), Mancini. All. Andrea Bussone. A disp. Golumb, Laurenzi, Brunetti, Mastrosanti, Belli.

Arbitro: Matteo Fumi, Sez. di Ciampino. Assistenti: Palmigiani, Sez. di Ostia Lido – Morlacchetti, Sez. di Roma 2.

Marcatori: 26’ Mollo (A), 29’, 31’ Giusto (M), 57’ Di Rauso (A).

Note: ammoniti Mollo (A), Badulescu (M), De Marchis (M).

Ai microfoni di MYSP Simone Madonna, attaccante dell’Astrea.

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Civitavecchia 2-1: i bianconeri ritrovano il sorriso