Roccasecca-Certosa Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio, Roccasecca-Certosa 1-1: finale pazzo al Lino Battista

Roccasecca e Certosa si spartiscono la posta in palio nella quattordicesima giornata di Eccellenza Lazio. La decidono il rigore di Ferri e la fiammata di Grimaldi

Roccasecca-Certosa Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-1 di Grimaldi.© MySoccerPlayer

Roccasecca e Certosa giungono al quattordicesimo appuntamento stagionale del Girone B di Eccellenza Lazio, targato MYSP, spinte da una voglia matta di risalire la classifica. I ciociari cercano di uscire dalla zona Playout, mentre i neroverdi aspirano ad avvicinarsi al secondo posto. La gara, però, è bloccata per tutto il primo tempo, complici anche le condizioni tutt’altro che perfette del terreno di gioco, con tanti lanci, numerosi falli e gioco spezzettato, senza l’ombra di un tiro in porta.

Nel secondo tempo, gli animi si accendono e emerge una partita combattuta e maschia. La prima occasione è sui piedi del capitano del Certosa, Ferri, che calcia di prima intenzione dal limite dell’area a seguito di una sponda involontaria di Berardi: la sua conclusione, però, si stampa sul palo al quarto d’ora. Gli uomini di Grossi rispondono con una bordata al volo diretta all’incrocio, dai 20 metri, di Barrenechea, respinta da un reattivo Sdoga. Al 76′, la svolta: fallo di mano di Schettino e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto, Ferri spiazza Fusco e porta avanti i suoi in un match che complicato è dir poco. Passano appena 40 secondi e il Roccasecca pareggia con una zampata ravvicinata di Grimaldi, un ragazzino classe 2004 al suo secondo centro stagionale, aiutato da un controllo palla pregevole di Mallozzi a centro area. L’11 di casa va vicino alla doppietta un paio di minuti più tardi con una conclusione fuori misura da distanza favorevole.

Il finale si infuoca con le espulsioni, allo stesso minuto, di Passiatore dalla panchina per un battibecco con il 10 avversario e di Amici per un fallo di reazione su Carlini a gioco fermo. Le emozioni terminano con il triplice fischio dell’arbitro Elia al 95′.

È un pareggio che serve più al Roccasecca che al Certosa, poiché i primi guadagnano terreno sulle inseguitrici in zona salvezza, mentre i neroverdi non colmano il gap con la seconda posizione della graduatoria, utile ad accedere ai playoff promozione a fine stagione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Roccasecca-Certosa 1-1: il tabellino.

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Rotondi (90’+2′ Dell’Aversano), Berardi (74′ Galasso), D’Agnese, Schettino, Barrenechea, Proia (57′ Compagnone), Marciano (33′ Carlini), Mallozzi, Grimaldi. All. Grossi. A disp. Sala, Mastromattei, Roma, Marinelli, Antonellis.

Certosa: Sdoga, Pompili, Amici, Della Penna, Ciuferri, Novelli, Ferri, Tursi (53′ Torsellini), Di Mario, De Dominicis, Muzzi (73′ Russo). All. Russo. A disp. Dolce, Passiatore, Piraccini, Battisti, Soddu, Ferrari.

Arbitro: Elia sez. Ostia Lido. Assistenti: Silvano sez. di Civitavecchia – Saccoccio sez. di Formia.

Marcatori: 76′ Ferri Rig. (C); 77′ Grimaldi (R).

Note. Espulsi: Passiatore (C) all’84’ per condotta antisportiva e Amici (C) all’85’ per fallo di reazione. Ammoniti: Fiorini (R), Proia (R), Mallozzi (R), Grimaldi (R), Novelli (C), Ferri (C) e Della Penna (C).

Ai microfoni di MYSP Marco Russo, allenatore del Certosa, e Lorenzo Grimaldi, esterno d’attacco del Roccasecca.