Aranova-Pescatori Ostia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aranova-Pescatori Ostia 0-4: prima vittoria esterna per gli Squali

Tre punti d’oro per la Pescatori Ostia nella quindicesima giornata di Eccellenza Lazio, i gialloverdi rifilano quattro gol all’Aranova

Aranova-Pescatori Ostia Eccellenza Lazio
Il rigore dello 0-1 di Lo Presti. © MySoccerPlayer

Verdetto impronosticabile alla vigilia tra Aranova e Pescatori Ostia nella quindicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. Primo successo fuori casa per gli Squali. Un punteggio tanto inaspettato quanto roboante quello a Le Muracciole, dove i gialloverdi ottengono i primi punti esterni del proprio campionato. I presupposti di classifica prima del fischio d’inizio lasciavano presagire un dominio dei padroni di casa e, per quanto strano possa apparire, in un certo senso è andata proprio così.

L’inizio di gara, infatti, rappresenta le aspettative di tutti, con gli uomini dell’ancora squalificato mister Di Curzio a spingere senza sosta. La produzione offensiva si traduce in più palle gol per Teti, che sempre di testa colpisce prima il palo e poi trova una grande risposta di Spezzi. È al 19’ però che il numero nove rossoblù ha la vera palla dell’1-0, stavolta da calcio di rigore, scaturito dopo un tocco di mano dubbio di Fasciano. Il bomber impatta bene, ma incrocia troppo e la conclusione si stampa nuovamente sul legno. Nonostante le avversità del destino l’Aranova non si abbatte e va nuovamente vicina al vantaggio, con Germoni che, indovinate un po’, prende in pieno sempre lo stesso palo. Infastiditi e anche un po’ stanchi i padroni di casa decidono di tirare un po’ il fiato nel finale di frazione, così la Pescatori Ostia può alzare finalmente la testa e proiettarsi in avanti. Al 44’, proprio su calcio di punizione conquistato dagli ospiti, arriva un colpo di braccio in area dello scomposto Palermo: altro rigore. Dagli undici metri capitan Lo Presti scarica una sassata sotto l’incrocio dei pali, chiudendo clamorosamente il primo tempo sullo 0-1.

L’undici di Di Curzio non rientra con la testa giusta e dopo neanche un minuto subisce lo 0-2. A segnare stavolta è Bucri, al secondo gol consecutivo, realizzato con un bel rasoterra sul primo palo. Per l’Aranova è l’inizio della fine. Nel tentativo di riaprire la gara i padroni di casa lasciano oceani sconfinati per gli Squali, che in contropiede mordono altre due volte, prima al 55’ con Caruana e successivamente al 67’ con Fasciano. Sul paradossale risultato di 0-4, il finale di partita si trasforma in una passerella d’onore per i gialloverdi; il teatro fantasma è rappresentato dal Le Muracciole, avvolto da un terreo ed incredulo silenzio.

Al triplice fischio i rossoblù escono a testa china dal terreno di gioco, mentre la Pescatori Ostia si gode la prima vittoria esterna del campionato dopo aver perso ogni singola partita giocata lontano da casa.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aranova-Pescatori Ostia 0-4: il tabellino

Aranova: Zonfrilli, Lupini, Pucci, Ergemlidze (46’ Cupperi), La Ruffa, Hrustic, Palermo (82’ Roberti), Dell’Uomo (60’ Borrazzo), Germoni (70’ Forti), Martinelli (60’ Monteforte), Teti. All. Di Curzio. A disp. Sideri, Ilari, Marinucci, Di Loreto.

Pescatori Ostia: Spezzi, Marchetti, Lo Presti, Romeo, Fasciano, Caruana (86’ Ciobanu), Marzi; Ciccotè (75’ D’Avello), Grisley (70’ Ingami), De Santis (75’ Procesi), Bucri (62’ Valentini). All. A disp. Alessandrini, Fabi, Leo.

Arbitro: Santilli sez. di Rieti. Assistenti: Fiore sez. di Roma 1, De Magistris sez. di Roma 1.

Marcatori: 44’ Lo Presti (P) rig., 46’ Bucri (P), 55’ Caruana (P), 67’ Fasciano (P).

Note. Ammoniti: Caruana (P), Grisley (P), Ergemlidze (A) Palermo (A). Teti (A) ha sbagliato un calcio di rigore.