Eccellenza Lazio Racing Ardea Vicovaro

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Vicovaro 2-3: gli arancioverdi la ribaltano

Il Vicovaro recupera e supera la Racing Ardea guadagnando tre punti preziosi per la corsa salvezza del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Racing Ardea Vicovaro
© Racing Ardea, Vicovaro, MySoccerPlayer

Al Pineta dei Liberti, nella quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, si sfidano Racing Ardea e Vicovaro, due squadre in un periodo di crisi, che non assaporano i tre punti da ottobre. Il match inizialmente è abbastanza equilibrato. Ci prova subito Colasanti di testa non riuscendo però ad impattare bene il pallone. Poco dopo Ilari risponde sempre di testa sfiorando il gol dell’1-0, negatogli da Salvati. Al quarto d’ora riparte la Racing: Molinari serve Pomponi sulla corsa, il quale ci prova con il mancino che si spegne però sul fondo. Poco dopo è lo stesso Molinari a tentare da fuori la conclusione, parata agevolmente da Maiorani. A cinque minuti dall’intervallo si accende il match. Ilari riesce a svettare più in alto di tutti da calcio d’angolo e realizza l’1-0 per il Vicovaro. I padroni di casa però non si perdono d’animo e in un minuto sono dall’altra parte con Pomponi, che si trova a tu per tu con il portiere cercando di scavalcarlo con un pallonetto, il numero 1 però la tocca e salva in calcio d’angolo. Molinari va dalla bandierina e dopo uno scambio corto la mette in mezzo dove c’è Colasanti, il quale fa gol all’esordio e pareggia i conti. Agli Aironi però non basta, al 43’ Maiorani non riesce a respingere con forza un cross, il primo ad arrivare sul pallone è Triozzi che supera un avversario e insacca per il vantaggio.

Nel secondo tempo gli uomini di Arcieri partono forte, non riuscendo però a sfruttare un paio di ripartenze interessanti. Al 50’ Canciani conclude verso la porta di Salvati superandolo, il gioco però era stato fermato qualche istante prima dal direttore di gara per fuorigioco proprio del 34. Tre minuti dopo il Vicovaro impatta: Guarino si fa scippare il pallone nella sua metà campo da Otero, il quale lancia Travaglini che viene abbattuto in area di rigore da Neroni, secondo il direttore di gara è rigore. Dal dischetto va Copponi, che spiazza Salvati e porta il risultato sul 2-2. Al 75′ ecco il completamento della rimonta. Prosperini si guadagna abilmente una punizione dal limite, è ancora Copponi ad andare a battere, colpendo però la barriera, poi Neroni cerca di rinviare ma svirgola e il pallone finisce sui piedi di Prioteasa che si gira da vero bomber e segna il gol del definitivo 3-2. Si conclude dunque così il match: in attesa del recupero di Roccasecca-CS Primavera, il Vicovaro stacca a -3 la zona Playout salendo a 20 punti, la Racing Ardea resta penultima a 9.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Racing Ardea-Vicovaro 2-3: il tabellino

Racing Ardea: Salvati, Neroni (80’ Tassi), Eleuteri, Guarino (85’ Mazzaferri), Lauri, Giampaoli, Triozzi (59’ Marocco), Colasanti, Pomponi (80’ Di Biagio), Molinari, Cavallin (75’ La Pietra), Arcieri. All.: Arcieri. A disp.: Grillo, Attianese.

Vicovaro: Maiorani, Ilari, Villa (54’ Chialastri), Modugno (83’ Solitari), Copponi, Attili (54’ Prioteasa), Prosperini, Otero, Lopez (50’ Ianzi), Travaglini (88’ Manuzzi), Canciani. All.: Baiocco. A disp.: Domenici.

Arbitro: Montevergine, Sez. di Ragusa. Assistenti: Scarangella, Sez. di Cassino – Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 40′ Ilari (V), 41′ Colasanti (A), 43′ Triozzi (A), 54′ Copponi (V), 75′ Prioteasa (V).

Note: ammoniti Neroni (A), Pomponi (A), Ilari (V), Otero (V), Canciani (V).

Ai microfoni MYSP Filippo Lauri, difensore della Racing Ardea, e Valerio Copponi, centrocampista del Vicovaro.