Eccellenza Unipomezia Monte San Biagio

Eccellenza Lazio | Unipomezia-Monte San Biagio 1-1: occasione persa per i rossoblù

L’Unipomezia impatta con il Monte San Biagio e perde l’opportunità di allungare sul Terracina nella corsa del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Unipomezia Monte San Biagio
Atiagli spiazza il portiere dal dischetto per l’1-0 Monte San Biagio. © MySoccerPlayer

Nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP, l’Unipomezia affronta il Monte San Biagio. I ragazzi di Casciotti vogliono continuare la fuga dopo la vittoria nei minuti finali della scorsa settimana sul campo del Vicovaro, mentre i biancoverdi necessitano di punti importanti per cercare di allontanarsi dai bassifondi della classifica. I padroni di casa, privi di Camara (in panchina ma non in condizioni di giocare), si affidano a Valle nel ruolo di punta centrale, ma il capitano dell’Unipomezia soffre per tutta la partita contro la linea difensiva molto ordinata e compatta degli ospiti. La prima frazione non regala grandi occasioni. Le uniche chance le ha proprio il numero 10 rossoblù tra il 25’ e il 30’, ma non riesce ad essere sufficientemente preciso sottoporta.

La ripresa ha decisamente un altro ritmo: l’Unipomezia spinge e prova ripetutamente a far male al Monte San Biagio, senza però trovare la porta. Gli ospiti provano a colpire in contropiede ed è proprio da questa situazione che scaturisce l’episodio che sblocca la partita: al 57’ Amadio stende Fanelli in area e per Antonuccio non ci sono dubbi: penalty. Dal dischetto si presenta Atiagli, che realizza spiazzando Borghi e portando in vantaggio gli ospiti. L’ Unipomezia allora accelera la manovra e qualche minuto più tardi ha un’occasione colossale per pareggiare, ma Ippoliti, appena entrato, spreca da due passi la respinta del portiere sui suoi piedi. Il gol del pari arriva al 73’ su punizione di Morbidelli, con l’enorme contributo in negativo di Landi. La capolista ci prova nel finale, ma non riesce a trovare il guizzo decisivo per portare a casa i 3 punti. Termina così: i padroni di casa non riescono ad andare oltre il pari ma è un risultato che non fa male, visto il medesimo risultato tra Terracina e Roccasecca, mentre gli ospiti riescono a tenere botta contro la prima della classe.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Unipomezia-Monte San Biagio 1-1: il tabellino

Unipomezia: Borghi, Morelli, Pacchiarotti, Bordi, Suffer, Binaco (67’ Crescenzo), Ramcheski (62’ Ippoliti), Delgado (85’ Rondoni), Valle (77’ Paoloni), Amadio, Morbidelli. All.: Casciotti. A disp.: Bonanni, Lupi, Brencoli, Piro, Camara.

Monte San Biagio: Landi, Lubrano, Nallo, Formato, Di Ciaccio, Fanelli, Atiagli, Esposito (77’ Magliozzi), Sbaraglia (90’ Boni), Paparelli, Accrachi. All.: Del Prete. A disp.: Di Ippolito, Caso, Schiavullo, Donadio, Ranieri, Rotunno, Biasillo.

Arbitro: Antonuccio, Sez. di Roma 1. Assistenti: Venturini, Sez. di Ostia – Fattori, Sez. di Frosinone.

Marcatori: 57’ Atiagli (R) (M); 73’ Morbidelli (U).

Note: ammoniti Delgado (U), Fanelli (M), Formato (M).