Eccellenza Lazio Luiss Civitavecchia

Eccellenza Lazio | Luiss-Civitavecchia 2-4: poker firmato Vittorini

Il Civitavecchia batte la Luiss nella sedicesima giornata di Eccellenza Lazio e colleziona la sua seconda vittoria consecutiva in campionato

Eccellenza Lazio Luiss Civitavecchia
© MySoccerPlayer

Seconda vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Raffaele Scudieri nella sedicesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Il Civitavecchia arrivava alla gara del Flaminio Real dopo aver battuto 1-0 il Pomezia, capolista, nello scorso turno del Girone A.

Partita dai ritmi alti, con la Luiss che ha inizia forte. Diakitè, su corner al decimo minuto, sfiora il gol. Poco dopo, il tiro di Biraschi viene deviato di mano, e il direttore di gara concede il calcio di rigore agli Universitari. Dal dischetto, De Vincenzi non sbaglia, portando il punteggio a 1-0 al 12′. Una soluzione centrale che spiazza Gonzalez, tuffatosi alla sua destra. Il Civitavecchia risponde immediatamente, pareggiando con un piattone vincente di Vittorini sul secondo palo al 16′, sugli sviluppi di un corner.

Intorno alla mezz’ora, colpisce la dura legge del calcio: De Vincenzi perdona, ma Vittorini no. Rigore conquistato dal Civitavecchia e doppietta per il numero 7 nerazzurro al 32′. La Luiss, però, continua a lottare e sfiora il 2-2 con Renzetti, ma il suo colpo di testa è andato alto, concludendo così il primo tempo.

Nella ripresa, i padroni di casa pareggiano subito con un tiro di Rubolino dal limite dell’area. Il Civitavecchia, però, riparte subito ma un salvataggio provvidenziale di Diakitè impedisce agli uomini di Stendardo di andare sotto. Poco dopo, anche Tolomeo è provvidenziale su Contini. Tuttavia, al 74′, Sarrocco e lo stesso Tolomeo la combinano grossa. Retropassaggio del 13, Vittorini anticipa il portiere e ha realizza la tripletta. Per il numero 7 ospite c’è stato anche spazio per il poker, con una bordata da fuori area, chiudendo definitivamente i conti e lanciando il Civitavecchia, che continua la sua corsa verso le zone alte di classifica.

La Luiss, invece, perde dopo la vittoria con il Valmontone della quindicesima giornata e rimane con 20 punti in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Luiss-Civitavecchia 2-4: il tabellino

Luiss: Tolomeo, Alberti, Neccia (46′ La Vecchia), Diakitè, Cinti (52′ Sarrocco, 79′ Bertoni), Rekik (46′ Rubolino), Le Rose, Biraschi, Franchi, Renzetti (66′ Fraticelli), De Vincenzi. All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Martella, Nicosia, Ponzo.

Civitavecchia: Gonzalez, Pompei, Fatarella (59′ Serpieri), P. Cerroni, Gagliardi (73′ Petruccetti), Sevieri, Vittorini, Contini, Menghi (76′ S. Cerroni), Luciani (59′ Petrini), Bellomo (48′ Luchetti) All. Scudieri. A disp. Minucci, Funari, Territo, Pastore, Converso.

Marcatori: 12′ rig. De Vincenzi (L), 16′, 32′ rig. 74’, 83’ Vittorini (C), 46’ Rubolino.

Arbitro: Martucci sez. di Ostia Lido. Assistenti: Panella sez. di Ciampino – Caon sez. Di Ciampino.

Note. Ammoniti: Fatarella (C), Cerroni (C), Renzetti (L), Serpieri (C), De Vincenzi (L), Petrini (C).

Ai microfoni MYSP l’attaccante del Civitavecchia Manuel Vittorini.