Eccellenza Lazio Pomezia W3 Maccarese

Eccellenza Lazio | Pomezia-W3 Maccarese 5-2: i rossoblù si riprendono il primato

Il Pomezia trascinato da Teti strapazza la W3 Maccarese nello scontro diretto valevole per la sedicesima giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Pomezia W3 Maccarese
© MySoccerPlayer

Al Comunale di Pomezia arriva la W3 Maccarese, per giocarsi il big match del Girone A di Eccellenza Lazio.  Gli uomini di Colantoni vogliono cavalcare il momento positivo e cercare di sfruttare invece il periodo no dei padroni di casa che vengono da due sconfitte consecutive.

Parte meglio la formazione ospite che nei primi minuti schiaccia il Pomezia nella sua metà campo, ci prova Damiani in un paio di occasioni, sfruttando i cross velenosi di Fe. Con il passare dei minuti esce però l’esperienza dei pometini soprattutto grazie al trio Teti-Massella-Corsetti. Al 24’ un rinvio lungo di De Angelis che inizialmente sembrava innocuo non è letto bene dalla difesa della W3 che lascia rimbalzare il pallone, sul quale si avventa Massella che deve solo sfiorare per l’1-0. La W3 non si lascia abbattere e continua imperterrita a cercare il gol del pareggio, per farlo si riversa completamente nella metà campo avversaria lasciando però inevitabilmente molto spazio per le ripartenza di Teti e compagni. Ed è infatti da un pallone perso da Madeddu a centrocampo che nasce il contropiede del Pomezia al 39’ che si culmina con il raddoppio di Teti. Passano soli cinque minuti e Corsetti decide di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, imbucando di testa su calcio d’angolo. Primo tempo che si conclude nel peggiore dei modi per gli ospiti, che rimangono in 10 uomini in seguito ad un’ingenuità di Iurgens, il quale esce per intercettare un lancio lungo diretto a Massella, il numero uno però controlla il pallone con le mani fuori dall’area e si prende quindi il cartellino rosso.

Secondo tempo in cui Colantoni mette anche Regis affianco a Damiani tentando la mossa della disperazione. Mossa che però si rivela sbagliata dato che nel giro di due minuti, 56’ e 57’ la W3 subisce altri due gol. Il primo di Luca Teti che mette a segno di testa la sua doppietta personale, ed il secondo di Plini che finalizza un’altra ripartenza del Pomezia. A risultato acquisito i padroni di casa si rilassano un po’ troppo concedendo troppo spazio a Regis davanti, il quale è bravo a procurarsi e realizzare un calcio di rigore al 73’. Quando si attende solo il fischio del direttore di gara arriva un altro squillo da parte di Ferrari che realizza un gran gol da fuori area. Risultato finale quindi di 5-2 con i padroni di casa che tornano a vincere in un match importantissimo ai fini della classifica e si riprendono la prima posizione rispondendo alle dirette avversarie. W3 che aveva la possibilità di agganciare proprio i rossoblù ma che si vede adesso 6 punti distante dalla vetta..

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pomezia-W3 Maccarese 5-2: il tabellino

Pomezia: De Angelis, Lahrach, Del Mastro (79’ Penna), Costantini, Capodaglio, Ilari, Plini (65’ Pagliaroli), Rizzitelli (70’ Lo Pinto), Massella (65’ Maiorana), Corsetti (89’ Magistretti), Teti. All: Carlo Baylon. A disp: Marcucci, Gasbarra, Fofi, Lombardo

W3 Maccarese: Iurgens, Carta, Citro, Ferrari, Tisei (45’ Regis), Damiani (61’ Lo Monaco), Catese (21’ Covarelli), Andriani, Guiducci (45’ Zorzi), Madeddu, Fe (61’ Bernardi). All: Francesco Colantoni. A disp: Cafarelli, Buffolino, Ferraro, De Marco.

Arbitro: Nicolò Trombello, Sez. di Como. Assistenti: Claudio Petrella, Sez. di Viterbo – Giuseppe Dieli, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 24’ Massella (P), 39’ Teti (P), 44’ Corsetti (P), 56’ Teti (P), 57’ Plini (P), 73’ Regis (W), 90’ Ferrari (W)

Note: ammoniti: Ferrari (W), Fe (W). Espulsi: Iurgens (W).

Ai microfoni di MYSP Claudio Corsetti, attaccante del Pomezia e Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese

Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la sedicesima giornata