Nettuno-Città di Formia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Nettuno-Città di Formia 0-2: basta un grande Wadir alla Fenice

Tre punti importantissimi per il Città di Formia, nella diciassettesima giornata di Eccellenza Lazio, che batte il Nettuno in trasferta

Nettuno-Città di Formia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Il Città di Formia espugna il Filiberto De Franceschi, contro un Nettuno ancora in cerca di una propria identità. Nella diciassettesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio collettivo pontino guidato da mister Perrella capitalizza le occasioni concesse dai padroni di casa, gestendo con la fisicità dei propri interpreti le rapide ripartenze dei verdeblù.

La squadra di Cassioli cade nelle cose più semplici, non riuscendo a trovare la giusta precisione, tanto davanti la porta, quanto in fase di costruzione. Dopo un convincente spunto di Laghigna a inizio partita, il Formia passa grazie al bolide di Wadir Da Silva Costa al 5’, con il dieci angolano bravo a girarsi e concludere a giro, in un fazzoletto di campo. I tirrenici accusano il colpo e al 20’ è Caronti ad accennare una timida reazione, non trovando su punizione, la giusta precisione. Gli ospiti assorbono bene il colpo e al 27’ è ancora Da Silva Costa a ripetersi, con un altro destro a giro, per spiazzare Alfieri. Nel finale di frazione è Sidibè a trovare due spunti pericolosi sulla fascia, trovando l’opposizione di D’Auria e Alfieri.

Nella ripresa Cassioli cambia Pezone per Mauro, provando a impostare un Nettuno più offensivo. Al 55’ ad approfittarne è il Città di Formia, con Cacciottolo a lato dopo un lancio in profondità di Lautaro Garcia. La reazione del Nettuno arriva al 76’ quando Di Capua non riesce a imprimere forza sul cross di Rosana. I biancoazzurri vanno vicini al gol nel finale. All’89’ Menna su punizione sorvola la traversa, mentre al 96’ è Di Gennaro a sibilare sul primo palo con un destro rasoterra.

La squadra di Perrella si porta a cinque lunghezze dai tirrenici, costretti alla resa dopo una gara maschia, dove a decidere il match sono state le prodezze di Wadir Da Silva.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Nettuno-Città di Formia: 0-2: il tabellino

Nettuno: Alfieri, De Falco (70’ Ruggieri), Palmiggiani, Mbaye, D’Auria, Bellopede, Lalli (70’ Veroni), Pezone (45’ Mauro), Laghigna (71’ Rosana), Caronti, Di Carlo (70’ Di Capua). All. Cassioli. A disp. Bizzarri, Criscuolo, Forconi, Zanoni.

Città di Formia: Caparro, Esposito, Abruscato (90’ Frascogna), Garcia, Medici, Menna, Marino (83’ Zullo), Di Gennaro, Cacciottolo (83’ Buglia), Da Silva, Sidibe. All. Perrella. A disp. Citarella, Tortora, Palazzo, Colacicco, Marotta, Simoni.

Marcatori: 5’ 27’ Wadir Da Silva (C)

Arbitro: Antonuccio sez. di Roma 1. Assistenti: Conti sez. di Frosinone – Salvatori sez. di Tivoli

Note. Ammoniti: De Falco (N), Bellopede (N), Caronti (N), Veroni (N).

Ai microfoni di MYSP Cristian Cassioli, allenatore del Nettuno, e Wadir Da Silva, attaccante del Città di Formia.