Montespaccato-Civitavecchia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Montespaccato-Civitavecchia 4-1: ritorno da protagonista per Mancini

L’attaccante del Montespaccato si lascia alle spalle i problemi fisici e affossa il Civitavecchia nella 23ima giornata di Eccellenza Lazio

Montespaccato-Civitavecchia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Montespaccato e Civitavecchia sono pronte ad affrontarsi, un girone dopo, nella ventitreesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, con una situazione di classifica completamente diversa: la squadra di Bussone ha ritrovato la vetta approfittando del KO del Pomezia contro il Villalba di 7 giorni fa, mentre i nerazzurri hanno interrotto la striscia di 6 vittorie consecutive con due pareggi negli ultimi due scontri.

I padroni di casa si presentano alla sfida senza Marco Giordani, partito alla volta degli Emirati Arabi per il mondiale di Beach Soccer con la Nazionale italiana, e con il ritorno di Daniel Mancini da leader d’attacco. La Vecchia, di contro, deve fare a meno dello squalificato Fatarella, proponendo a centro difesa la coppia Territo-Paolo Cerroni; conferme per i nuovi innesti Papaj a centrocampo e Angelo Scalzone nel reparto avanzato assieme a Vittorini. L’approccio della banda di Scudieri non è il massimo tant’è che, dopo 17 minuti, Daniel Mancini mette a segno il gol dell’1-0 approfittando di un pasticcio clamoroso di Paolo Cerroni in fase di impostazione da rimessa dal fondo: rinvio del 13 sul piede del 19 avversario e palla che scavalca l’estremo difensore fino a finire in fondo al sacco. Scudieri carica i suoi che provano a spingere sulla fascia di sinistra con gli inserimenti di Vittorini il quale, però, non è in grado di fornire assist vincenti. In pieno recupero, lo stesso 7 affonda contro Milone, entra in area piazzandoglisi davanti a facendosi toccare il piede per terminare a terra: per Capponi non ci sono dubbi, è calcio di rigore per il Civitavecchia. Dal dischetto si presenta Vittorini con la sua solita freddezza, necessaria per angolare al meglio il pallone e battere Tassi. 1-1 e tutto da rifare per il Monte proprio sul gong della prima frazione.

Il secondo tempo, però, è un monologo crociato, anzi, un monologo targato Daniel Mancini. L’ex Astrea, prima, trasforma un penalty guadagnato da Moretti al 48′, poi mette a segno altre due marcature tra il 52′ e il 64′ portando il risultato sul 4-1, come all’andata. Bussone, di conseguenza, toglie velocità e inserisce compostezza e compattezza con Nanci, Cervoni, Fulvi, Brunetti e Faccenna, preservando il diffidato Vitelli (oggi meno brillante del solito, ma efficace nelle zone nevralgiche del campo). Scudieri, di contro, tenta il tutto per tutto inserendo Menghi, Bellomo, Serpieri, Legnante e Petruccetti per dare più spinta su corsie e trequarti, ma l’obiettivo sperato non giunge a conclusione.

Termina, dunque, 4-1 per il Montespaccato che si conferma prima della classe a una settimana dalla resa dei conti contro la W3 Maccarese, uscita vittoriosa dalla dispendiosa trasferta a Torre Angela contro l’Audace e seconda in classifica a -1. Decisivo un ritorno in campo in grande stile di Daniel Mancini, visibilmente emozionato e contento di essere tornato a fare ciò che sa fare meglio.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Montespaccato-Civitavecchia 4-1: il tabellino

Montespaccato: Tassi, Moretti (71′ Cervoni), Milone, Salustri, Giusto (74′ Fulvi), Di Bari (87′ Faccenna), Vitelli (79′ Brunetti), Tamburlani, Laurenzi, Putti, Mancini (66′ Nanci). All. Bussone. A disp. Golumb, Mazzoni, Badulescu.

Civitavecchia: Gonzalez Benz, Funari, Territo (60′ Serpieri), Vittorini (60′ Menghi), Gagliardi (60′ Legnante), Cerroni, Pompei, Papaj, Luciani (70′ Bellomo), Sevieri (77′ Petruccetti), Scalzone. All. Scudieri. A disp. Midio, Ruggiero, Luchetti, Serpente.

Arbitro: Capponi sez. di Latina. Assistenti: Caputo sez. di Latina – Iaia sez. di Latina.

Marcatori: Mancini 17′, 48′ su rig, 52′, 64′ (M); Vittorini su rig. 45’+2′ (C).

Note. Ammoniti: Laurenzi (M), Mancini (M), Gagliardi (C), Scalzone (C), Serpieri (C).