L’Unipomezia vince lo scontro diretto della 23ima giornata di Eccellenza Lazio con il Certosa grazie a Lupi e Camara
Dopo la pesante e inaspettata sconfitta del Terracina sul campo del Gaeta, il Comunale di Pomezia ospita uno scontro al vertice tra l’Unipomezia e il Certosa, valido per la 23ima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. La squadra di Casciotti ha la possibilità di riprendersi il primato del girone, mentre gli ospiti puntano ad accorciare sulla coppia di testa e ad infiammare la lotta per il titolo.
La partita inizia in maniera elettrizzante, con due occasioni per i rossoblù: prima il colpo di testa di Delgado, di poco fuori e poi al 15’ con Morbidelli, che non trova la porta di pochissimo su assist dello stesso Delgado. Come recita un celebre proverbio calcistico, chi non riesce a concretizzare spesso si ritrova a subire gol, ed è proprio questo che accade. Al 17’ Muzzi, di gran lunga il migliore dei suoi, entra in area di rigore e viene atterrato da Paoloni. Gramolelli non ha dubbi: penalty per il Certosa. Rigore che viene trasformato in maniera impeccabile da Ferri e, dunque, 0-1. Il vantaggio degli ospiti dura solamente 120 secondi: infatti Paoloni crossa dalla sinistra e trova Morbidelli, che a sua volta mette davanti alla porta Lupi, che non può sbagliare. Il primo tempo termina dunque 1-1, nonostante l’Unipomezia ci provi ripetutamente, sempre col suo capitano, la cui doppietta personale viene negata da un grande intervento di Palmieri al 26’.
Nella ripresa il momento decisivo arriva al 60’, quando Ramchescki prende il posto di Delgado. Il numero 8 appena entrato è protagonista con un assist perfetto per Camara, il quale davanti alla porta non può sbagliare e firma il gol del decisivo 2-1.
Vittoria fondamentale per i rossoblù, che non solo si riprendono la vetta, ma allungano proprio sul Certosa, mettendo 7 lunghezze di distacco che fanno pensare che la battaglia per il titolo sarà una corsa a due tra la squadra di mister Casciotti e il Terracina.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Unipomezia-Certosa 2-1: il tabellino
Unipomezia: Borghi, Morelli, Pacchiarotti, Bordi, Paoloni (63’ Piro), Binaco, Delgado (60’ Ramchescki), Morbidelli (85’ Valle), Ippoliti, Lupi (82’ Amadio), Camara (76’ Regolanti). All. Casciotti. A disp: Sacchetti, Sbordone, Tonissi, Crescenzo.
Certosa: Palmieri, Pompili, Ciuferri, Passiatore, D’Ovidio, Della Penna (72’ Ferrari), Battisti (68’ Turzi), Muzzi, Ferri (85’ Jukic), Russo (64’ Novelli), Di Mario. All. Russo. A disp. Marini, Amici, Santori, Sentelli, Cialini
Marcatori: 17’ rig. Ferri (C), 19’ Lupi (U), 61’ Camara (U).
Arbitro: Gramolelli sez. di Ciampino. Assistenti: Abbatecola sez. di Cassino – Viziru sez. di Roma 1.
Note. Ammoniti: Ippoliti (U), Morelli (U), Lupi (U), Regolanti (U), Russo (C), Di Mario (C).